Lamborghini elettrica: uscita, anticipazioni e strategia industriale - Quattroruote.it

Una quattro porte elettrica.

A ogni modo, il manager ha confermato l'ampliamento della gamma tramite l’aggiunta di un quarto modello: l’elettrica del Toro, infatti, dovrebbe essere una quattro porte adatta all'uso quotidiano

A tal proposito Winkelmann, in un’intervista all’agenzia Bloomberg, ha spiegato come l’azienda di Sant’Agata Bolognese stia ancora lavorando al progetto definitivo.

Nel 2023 affronteremo una generazione di auto ibride, tra cui il modello che sostituirà l’Aventador. (Quattroruote)

Su altri media

Per questo motivo, come ha riportato il Ceo Stephan Winkelmann alla rivista Automobilwoche, la filiale italiana di Volkswagen ha intenzione di aumentare la produzione. (Ticinonline)

Il CEO di Lamborghini, paragonando ad un’automobile l’evoluzione che si prepara ad affrontare la società, ha spiegato ai microfoni di Autocar: “Dobbiamo avere un grande parabrezza, e piccoli specchietti retrovisori. (FormulaPassion.it)

E prudenti perché invece affermiamo: ‘È un’auto completamente nuova, e si posizionerà in un segmento in cui non ci troviamo da decenni, se parliamo di una 2+2 o quattro posti, magari anche con più altezza da terra”. (FormulaPassion.it)

Non ci sono indicazioni in tal senso ma è anche vero che Winkelmann ha evidenziato che la prima elettrica sarà sempre una vera Lamborghini Dunque, le parole del CEO fanno capire quale sarà la strada che potrebbe intraprendere Lamborghini per la sua prima vettura elettrica, una strada che dovrebbe essere seguita anche da Bentley visto che la sua prima elettrica sarà un SUV/crossover. (HDmotori)

E conferma che non seguirà le “compagne di gruppo” Bentley e Porsche nell’offrire motori V6, essendo i V12, V10 e V8 troppo radicati nel DNA della Lamborghini La nuova Aventador sarà una ibrida plug-in, quindi con batterie ricaricabili dall’esterno e la capacità di procedere con il solo motore elettrico, per esempio, durante le manovre. (AlVolante)

Lamborghini è sempre più pronta a fare il grande (e delicato) salto verso l’elettrico. L’obiettivo, se servisse specificarlo, è quello di dare vita a vetture ancora più prestazionali sfruttando al meglio la combinazione tra motore elettrico ed endotermico. (Automoto.it)