Metalmeccanici in piazza. «Il governo mortifica il lavoro»

Avvenire ECONOMIA

Il segretario generale della Fim Cisl Marco Bentivogli, a sinistra nella foto COMMENTA E CONDIVIDI Tre grandi manifestazioni in contemporanea a Milano, Firenze e Napoli per chiedere al governo e alle imprese di mettere al centro il lavoro, il rilancio dell’industria e l’equità sociale... (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si terrà a Firenze una delle tre manifestazioni in programma il 14 giugno nell'ambito dello sciopero generale di otto ore della categoria proclamato da Fim, Fiom... (Il Messaggero)

La punta alla Electrolux di Porcia, dove ha scioperato il 98% dei dipendenti (Il Friuli)

Sono le tre città dove venerdì 14 giugno le piazze sono state riempite dallo sciopero generale dei metalmeccanici . A Milano il corteo è partito dal concentramento di Porta Venezia . (Lettera43)

Marco Bentivogli, segretario Fim-Cisl, nel corso della manifestazione dei metalmecanici, attacca: “Il governo, in questa permanente campagna elettorale, fa un po’ come Schettino: si avvicina alla scogliera per prendere applausi ma sta facendo affondare la nave” (ilGiornale.it)

La punta alla Electrolux di Porcia, dove ha scioperato il 98% dei dipendenti (Udine Today)

Cinquecento lavoratori su sette pullman e con mezzi propri hanno raggiunto Milano per partecipare alla manifestazione dei metalmeccanici. (Varesenews)