Caprile: il profilo completo del nuovo portiere rossoblù

Caprile: il profilo completo del nuovo portiere rossoblù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Casteddu SPORT

INFO. Elia Caprile è nato a Verona il 25 agosto 2001. È cresciuto nel piccolo paese veronese di San Zeno di Montagna, poco più di 1.000 abitanti. Alto 191 centimetri, pesa 74 chilogrammi. CARRIERA. Entra ancora bambino nel settore giovanile del ChievoVerona, compiendo tutta la classica trafila fino alla prima squadra, che lo accoglie nel 2018. La squadra veronese milita ancora in Serie A, però Elia non riesce a esordire in campionato (Calcio Casteddu)

La notizia riportata su altre testate

BOCCIATURA. Se quindi nemmeno la migliore versione del portiere friulano (contro il Monza) è bastata per fargli cambiare idea, evidentemente la bocciatura aveva già messo radici profonde in occasione dell’avvicendamento con Sherri, dopo la partita con la Lazio all’Olimpico. (Calcio Casteddu)

E si è trovato molto bene: così dopo aver alternato Scuffet e Shpendi nelle ultime settimane della prima parte di campionato ha fatto una richiesta esplicita alla dirigenza; il Cagliari ha messo n piedi lo scambio con Scuffet garantendo un vice Meret agli azzurri. (Calciomercato.com)

Ai microfoni di CagliariNews24 è intervenuto Paolo Esposito, giornalista sportivo e conduttore televisivo vicino agli ambienti partenopei. Esposito ha parlato del nuovo portiere del Cagliari Elia Caprile e di come sia nata la trattativa con il Napoli che ha portato Scuffet a fare il percorso inverso. (Cagliari News 24)

Scuffet ha scelto il numero di maglia che indosserà al Napoli

Nella sessione di mercato di gennaio il Cagliari ha deciso di cambiare tra i pali: via Scuffet, dentro Caprile. Porte girevoli tra i pali rossoblù su richiesta di Davide Nicola, che con Caprile ha lavorato a Empoli nella seconda parte della scorsa stagione. (Calciomercato.com)

Nella stagione successiva, però, sulla panchina del club friulano siede un nuovo allenatore, ovvero Andrea Stramaccioni, il quale gli preferisce il greco Karnezis e ciò spingerà il classe 1996 ad accettare la corte del Como, trasferendosi in prestito. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale è il numero di maglia scelto da Simone Scuffet per la sua avventura in azzurro. L’ex portiere di Udinese e Cagliari ha optato per la maglia numero 96, ovvero il suo anno di nascita. (Tutto Napoli)