Vaccini, quando l'immunità di gregge? Campania prima a luglio, sei regioni ad agosto

ilmessaggero.it INTERNO

Poi toccherà a Puglia (26 agosto), Molise (29 agosto) e Lazio (30 agosto).

Nel frattempo, quando eguaglieremo la Gran Bretagna che da settimane è ferma su una, due vittime al giorno per Covid-19?

Su una popolazione di 5.679.759 residenti ne restano dunque da vaccinare, almeno con una dose, poco più di 3 milioni.

Secondo a raggiungere l’obiettivo l’Abruzzo, che conta di festeggiare Ferragosto con l’immunità di gregge come annunciato dal presidente della regione, Marco Marsilio (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

In primo luogo bisogna sapere che con immunità di gregge si intende il raggiungimento all’interno di una determinata popolazione di un livello minimo di copertura vaccinale tale da poter considerare al sicuro anche le persone che non sono state protette. (ModenaToday)

Nel nostro territorio, in particolare, sono 124 mila tra 60-69 anni (su una popolazione complessiva di 578 mila), 67 mila le persone tra i 70 e i 79 anni (su una popolazione complessiva di 485 mila) e 37 mila over 80 (su una popolazione complessiva di 407 mila). (Radio Gold)

Nessun rilassamento, massima concentrazione, avanti con il Piano", scrive sui social il Presidente della Regione Vincenzo De Luca. E' quanto emerge da un'analisi dei dati dell'ultima settimana sulle inoculazioni dei vaccini anti-Covid in Italia realizzata dal Corriere della Sera. (NapoliToday)

Ciò detto, questo è il calendario dell'approdo all'immunità di gregge regione per regione: Con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. (Today.it)

Ecco tutte le proiezioni. Per l'Emilia-Romagna, si parla invece di 21 settembre, per il Piemonte del 22 settembre, e il Veneto il 20 settembre (il Dolomiti)

In questo caso si guarderebbe ai primi mesi del 2022 a circa un anno dall'avvio della campagna (Teleborsa) - Il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo promette di vaccinare 8 italiani su 10 entro settembre, compresi i ragazzi 12-15enni, per un totale di 54,3 milioni di italiani immunizzati prima della ripartenza delle attività lavorative e scolastiche. (ilmessaggero.it)