Tanto Ticino e voglia di divertirsi a Tokyo 2020

RSI.ch Informazione SPORT

Il primo obbiettivo per tutti e tre è senza dubbio quello di godersi questo magico momento, ma senza perdere di vista anche le prestazioni: ''L'obbiettivo è arrivare almeno in semifinale'' ha confidato Ricky Petrucciani a cui ha fatto eco anche Noè Ponti, mentre Filippo Colombo pensa che: ''Arrivare tra i primi 10 è sicuramente un obbiettivo più che realizzabile''.

Importante, ovviamente, la forma fisica, ma da non sottovalutare è anche quella mentale, come ricorda Noè Ponti: ''A livello fisico sto bene, ma l'aspetto mentale è quello che gioca il ruolo più importante durante una gara''

Manca ormai davvero poco all'inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che andranno in scena dal 23 luglio all' 8 agosto, e tra i vari protagonisti che prenderanno parte al glorioso evento ci sono anche i ticinesi Ricky Petrucciani, Filippo Colombo e Noè Ponti. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

E non ostriche qualsiasi: si trattava infatti della specie magaki, considerata una vera e propria prelibatezza in Giappone i tratta probabilmente delle Olimpiadi più difficili da organizzare quelle che inizieranno tra pochi giorni in Giappone. (Ticinonline)

(LaPresse) – “Ho parlato ieri pomeriggio con Matteo (Berrettini, ndr), tanta sfortuna. Ci teneva da morire e spiace che non lo possiamo sostituire ma è la vita, è lo sport”. (LaPresse)

Ai giovani parmigiani l'abbraccio simbolico di tutta la città in vista della sfida che li vedrà protagonisti nel Paese asiatico e gli auguri dell'Amministrazione comunale. Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley. (La Repubblica)

E ancora: “Quello che abbiamo bisogno di fare è assicurarci che tutti i casi che emergono siano gestiti bene Vediamo quelli che sono stati testati prima della partenza, come Coco Gauff, e gente testata all’aeroporto. (OA Sport)

Così si è espresso l'ambasciatore d'Italia a Tokyo, Giorgio Starace, parlando con la stampa italiana accreditata ai Giochi olimpici di Tokyo. "Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi". (Sportal)

Il giornalista era sul volo dove erano presenti diversi atleti della delegazione olimpica per Tokyo, dalla Nazionale di ciclismo a quella di basket, dai tuffatori ad alcuni componenti della squadra di nuoto, ma nessun componente delle squadre azzurre né nessun altro passeggero del volo è stato fermato. (Adnkronos)