Val dei Gamberi: dopo un secolo nel torrente della leggenda ritornano i crostacei

ilgazzettino.it ECONOMIA

uando a Voltago negli scorsi giorni si è sparsa la voce dell’eccezionale ritrovamento, i più hanno pensato a un pesce d’aprile.

In questa zona, martoriata dall’acqua e vento di Vaia nell’ottobre del 2018, sono in corso dei lavori di ripristino idraulico e forestale.

A tal punto da dare il nome all’area: la valle dei gamberi.

LA STORIA. «Riguardo la Val dei Gamberi, in dialetto chiamata Val dei Gamber - spiega Dal Col - non esistono documenti storici specifici. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il più piccolo ha riportato una serie di traumi, aggravati dall’assenza di casco, almeno così emerge dalle prime indagini dei vigili. Uno, 14 anni di Mirano, è addirittura in prognosi riservata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, mentre l’altro, 17 anni di Mira, è all’Angelo di Mestre. (La Nuova Venezia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati a gloriosa manifattura Jesurum ritorna a Venezia, almeno come proprietà, proiettandosi per un’espansione nei mercati internazionali come ai tempi gloriosi dopo la crisi del primo decennio del Duemila. (ilgazzettino.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati vevano già avuto il Covid, rispettivamente in autunno e a inizio inverno. (ilgazzettino.it)

Come ogni giorno, il Gazzettino ti offre l'opportunità non solo di conoscere ma di approfondire le principali notizie nazionali e internazionali, con una particolare attenzione per le comunità del Nordest. (Il Gazzettino)

Le fiamme hanno distrutto completamente gli arredi e l'impianto elettrico della cucina mentre il fumo ha invaso le altre stanze n incendio è divampato nella notte nella cucina di un'abitazione a Varmo (Udine) e un anziano che dormiva nella stanza a fianco è stato soccorso e trasferito in ospedale a Latisana in codice giallo per accertamenti. (ilgazzettino.it)

Poco dopo le 18 erano insieme sullo stesso ciclomotore, una Vespa 125, dopo. Un ragazzino di 14 anni, miranese, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Treviso, dopo essere finito in un fosso insieme all'amico 17enne, di Mira, che guidava il mezzo. (ilgazzettino.it)