Musetti, l’arte della pazienza: la finale di Montecarlo contro Alcaraz può valere la top 10

Musetti, l’arte della pazienza: la finale di Montecarlo contro Alcaraz può valere la top 10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

“Il tennis è come la vita: strano. L’altra settimana, in allenamento, non avevo delle buone sensazioni. Invece mi ritrovo in finale”. Era successo anche ad Amburgo, 3 anni fa. “Vomito, febbre. Uno schifo. Due match point annullati al primo turno, sembrava finita. E poi…”. A Montecarlo, Musetti ha rimontato 4 partite su 5 dopo aver perso il set iniziale, l’ultima ieri contro De Minaur (1-6, 6-4, 7… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inter ha superato il Cagliari con il punteggio di 3-1 nell’ultimo turno di Serie A. A spiccare, tra le altre, le prestazioni di Carlos Augusto e Marko Arnautovic, a testimonianza di una nuova realtà che può essere decisiva per le sorti della stagione dei nerazzurri. (Inter-News)

In finale lo attende Carlos Alcaraz, che ha avuto la meglio di Davidovich Fokina. Dopo aver sconfitto Tsitsipas, l'azzurro vince ancora in rimonta e delizia con colpi clamorosi, come questo spettacolare recupero nel terzo set. (La Gazzetta dello Sport)

Ma in questa settimana nel Principato Musetti ha già dimostrato di saper ribaltare pronostici e superare difficoltà, come mai gli era capitato prima. Uno scenario difficile da realizzare, perché di fronte c’è il giocatore ad oggi più forte di tutti sulla terra rossa. (Il Fatto Quotidiano)

Atp Montecarlo, Musetti sfida Alcaraz in finale: la diretta

Sempre in rimonta al 3° set e sempre vittoria per Lorenzo Musetti in questo suo grande cammino al Masters 1000 di Monte Carlo, adesso l'ultimo step. Il tennista italiano è diventato il settimo finalista diverso in un Masters 1000 nato negli anni 2000 e il terzo italiano a raggiungere una finale di un Masters 1000 sulla terra dopo Fabio Fognini e Matteo Berrettini , ma desso arriva l'ultimop step. (Tuttosport)

09:30 - Oggi si disputano anche le qualificazioni della Billie Jean King Cup e la sfida tra Canada e Giappone è stata portata al doppio grazie alla vittoria di Moyuka Uchijima su Marina Stakusic per 6-3, 6-3. (Diretta)

Lorenzo Musetti va a caccia dell’impresa a Montecarlo. (la Repubblica)