L’uragano Nicholas ha toccato terra in Texas: landfall vicino Sargent Beach, allarme mareggiate e alluvioni lampo [VIDEO]

MeteoWeb ESTERI

Il governatore del Texas Greg Abbott ha affermato che le autorità hanno disposto squadre e risorse di soccorso nell’area di Houston e lungo la costa

In quasi tutta la costa del Texas è in vigore un allarme tempesta tropicale che include potenziali alluvioni lampo e inondazioni urbane.

L’uragano ha già causato interruzioni di corrente lungo la costa del Texas.

La tempesta si sta muovendo in direzione nord-est a 17 km/h e il centro si sposterà lentamente sul Texas sudorientale nelle prossime ore e sulla Louisiana sudoccidentale domani. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Un uragano ha colpito diverse auto. Una ‘scena orribile’ in Italia: un uragano colpisce una piccola isola nel Mar Mediterraneo. I morti sono dunque due residenti nell’isola situata tra Sicilia e Tunisia: un pensionato e un pompiere fuori servizio. (Calcio .video)

Nelle scorse ore, il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti ha dichiarato che l'uragano Nicholas ha toccato terra lungo la costa del Texas.Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato lo stato di emergenza per il sud-est della Louisiana in relazione a Nicholas, che sta infuriando in tutta la regione. (Sputnik Italia)

Intorno alle 19, la tromba d’aria ha colpito la zona nord di Pantelleria, nel territorio di Campobello, come Repubblica menzionato. a partire dalRichard Strobel Chiudere. Due persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un violento temporale in Italia. (Mondo Sci News)

Si prevede che la. tempesta scaricherà fino a 45 centimetri di pioggia nell’area di. Houston, hanno detto i meteorologi. Nicholas sta arrivando con venti fino a 120 chilometri. all’ora, con raffiche ancora più forti. (Corriere Quotidiano)

Lo afferma il Centro nazionale USA per gli Uragani. Si prevede che la tempesta scaricherà fino a 45 centimetri di pioggia nell’area di Houston, hanno detto i meteorologi. (Corriere del Ticino)

Nelle scorse ore la tempesta tropicale Nicholas si è rafforzata fino a trasformarsi in un uragano. Nicholas ha toccato terra in Texas, portando con sé venti che possono raggiungere i 120 chilometri orari. (Ticinonline)