Coppa del Mondo, De Fabiani-Pellegrino da medaglia

Il Faro online SPORT

Lahti – L’ultimo weekend stagionale della Coppa del Mondo di sci di fondo si è aperto nel migliore dei modi per l’Italia. I protagonisti sono Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che si sono piazzati al secondo posto nella team sprint maschile in tecnica libera a Lahti (Finlandia). Primo posto per la Norvegia di Johannes Klaebo ed Erik Valnes (16:28.29), arrivati al traguardo con un vantaggio di 68 centesimi nei confronti del duo italiano. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Mocellini e Pellegrino qualificati nella sprint TC maschile di Lahti, out le azzurre Il norvegese Johannes Klaebo, già campione di classifica generale e sprint, non ha perso tempo e ha staccato il miglior tempo al termine delle qualifiche della sprint in tecnica classica di Lahti, in Finlandia (FISI)

Jarl Magnus Riiber ha vinto la Gundersen di Lahti, penultima gara stagionale della Coppa del Mondo 2022/2023 di combinata nordica maschile. A completare il podio, staccato di oltre 55 secondi, un altro norvegese: Jens Luraas Oftebro si è preso il terzo posto battendo allo sprint i finlandesi Herola e Hirvonen. (SPORTFACE.IT)

Federico Pellegrino rischia tantissimo ma alla fine strappa un 30° tempo valido per qualificarsi per le fasi finali (al via dalle 13), dove si giocherà il podio di specialità con lo svedese Edvin Anger (Richard Jouve incredibilmente out); 19° crono per Simone Mocellini. (NEVEITALIA.IT)

Quattro le presenze italiane in campo femminile, con Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Federica Sanfilippo e Cristina Pittin a caccia di una finale che darebbe loro un sorriso per il termine di quest’annata che, sebbene non felicissima per le donne, quantomeno ha visto dei piccoli segnali di risveglio. (OA Sport)

In casa Italia il migliore era stato Simone Mocellini, eliminato in semifinale a soli tre centesimi dal ripescaggio in finale. Johannes Hoesflot Klaebo non si ferma e vince anche la sprint in tecnica classica di Lahti (Finlandia), valevole per la Coppa del Mondo 2022/2023 di sci di fondo. (SPORTFACE.IT)

Alla fine sono stati 26 i punti di margine nei confronti della Slovenia campione del mondo, ancora una volta trascinata da Timi Zajc e Anze Lanisek, con Lovro Kos e Domen Prevc bravi a limitare i danni nelle loro rotazioni. (NEVEITALIA.IT)