Allerta Meteo della Protezione Civile: forte maltempo al Sud, allarme rosso in Calabria, arancione in Sicilia

StrettoWeb INTERNO

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, sabato 11 settembre, allerta rossa sui versanti ionici della Calabria.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (StrettoWeb)

Su altre testate

Valutata, inoltre, allerta arancione sul resto della Calabria e su parte di Basilicata, Sicilia e Puglia. L’avviso prevede dal primo mattino di domani, sabato 11 settembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione a Basilicata, Calabria, Puglia specie settori occidentali e Sicilia, in particolare sui settori nord-orientali. (Soverato Web)

La protezione civile ha lanciato l’allarme rosso per la Calabria jonica centro/settentrionale Nel pomeriggio ci attendiamo forti piogge su gran parte del territorio calabro-siculo con possibili alluvioni. (MeteoWeb)

Per oggi il livello di allerta, su tutta la Sicilia, e’ di colore giallo (attenzione). MeteoWeb. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (MeteoWeb)

Ecco, di seguito, l'elenco completo delle regioni e delle rispettive aree sotto osservazione per pericolo temporali:. Basilicata : Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-D, Basi-C;. : Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-D, Basi-C; Calabria : Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale;. (Fanpage.it)

MeteoWeb. Come da previsioni meteo, per la giornata odierna in maltempo andrà concentrandosi sull’estremo Sud. Naturalmente il maltempo continuerà anche sul basso Tirreno in mare dove, peraltro, è già in atto, sulla Sicilia settentrionale centro-orientale e sul resto della Calabria (MeteoWeb)

Attività elettrica“, si legge nel bollettino della Protezione Civile regionale. Per domani, sabato 11 settembre, la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo rossa per criticità idrogeologica-idraulica sulla costa ionica settentrionale della Calabria e allerta arancione nel resto della regione. (Eco della Locride)