Diritti tv, a DAZN l’intero turno di Serie A. Tre partite in co-esclusiva

Footballnews24.it SPORT

Esclusiva DAZN. Secondo il risultato dell’assemblea di Lega Serie A per i diritti tv, per il triennio 2021-2024 le partite in esclusiva verranno trasmesse da DAZN.

Il voto contrario è stato espresso soltanto da Sassuolo, Crotone, Sampdoria e Genoa, tutte le altre società hanno invece accettato la proposta di DAZN, che dunque trasmetterà l’intero turno di campionato (per un totale di sette partite), mentre le restanti tre devono ancora essere aggiudicate. (Footballnews24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Su Sky anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, gli speciali e le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport Dal prossimo anno la Serie B torna all’antico per quel che riguarda la trasmissione delle partite del torneo. (Leccenews24)

Partendo dal massimo campionato italiano, è ormai noto che Dazn trasmetterà le dieci sfide di Serie A a giornata per il ciclo 2021-2024. Tra il 2018 e il 2021 il torneo è stato trasmesso da Dazn, mentre ora passerà nelle mani di Sky. (Calcio e Finanza)

Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A TIM, solo contro il Napoli (cinque) conta più reti nella competizione Si ricorda che il 30 giugno 2021 cesserà automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN sui dispositivi Sky. (Digital-Sat News)

Va ricordato che Dazn, aggiudicandosi per la prima volta nella sua storia il 'pacchetto A', avrà diritto alla trasmissione di tutti i match della Serie A per il prossimo triennio, di cui ben sette incontri in esclusiva per ogni giornata mentre altri tre saranno in co-esclusiva con l'emittente che si aggiudicherà il secondo pacchetto Ma il 'pacchetto B' non è stato ancora assegnato dalla Lega Serie A. (passioneinter.com)

La Lega ha infatti pubblicato un nuovo bando in scadenza per la prossima settimana relativo all’assegnazione di 3 partite per ogni giornata di campionato da trasmettere non in esclusiva. A un mese dall’assegnazione dei diritti tv di Serie A per il prossimo triennio a Dazn, Sky presenta ricorso. (MilanLive.it)

In sostanza chiunque aderisse all’offerta di Dazn avrebbe già a disposizione il prodotto completo (tutte le partite del massimo campionato), motivo per cui Sky considera congrua l’offerta già presentata per il pacchetto 2, e per il quale appare difficile intravedere all’orizzonte proposte migliorative. (Calcio e Finanza)