Aspirina nuovo antidoto al tumore della prostata

Vivere Milano SALUTE

La riduzione dell'insorgenza può arrivare al 60% se il farmaco viene assunto regolarmente per 5 anni. Le probabilità di contrarre il cancro alla prostata potrebbero diminuire del 40% con una protezione che raggiunge il 60% nel caso in cui l'assunzione ... (Vivere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Uno studio presentato al congresso della Simg mostra come l'aspirina possa essere un alleato contro i tumori, in particolare quello della prostata. Riduce il rischio del 40% e protegge fino al 60%. (DiariodelWeb.it)

Mediamente la protezione si attesta sul 40% ma se il farmaco viene preso regolarmente per cinque anni sale, infatti, al 60%. (AlgheroNewsIt)

La percentuale sale fino al 60% se il farmaco viene preso regolarmente per cinque anni. Lo studio è stato condotto su 13.453 ... (Rosa Rossa)

L'utilizzo dell'asprina per lunghi periodi di tempo può essere efficace nella prevenzione di alcune forme di cancro. La riduzione dell'insorgenza può arrivare però al 60% se si assume aspirina regolarmente per 5 anni. (LaProvinciaNotizie)

A farlo ... (Ok Salute e Benessere)

In una ricerca scientifica pubblicata sull " International Journal of Cancer' dalla Simg e presentata al 33° Congresso Nazionale della Società Italia di Medicina Generale, si è messo in rilievo il valore preventivo dell'aspirina contro il tumore alla ... (AlgheroNewsGroup)