Allerta meteo: rischio idrogeologico e idraulico in provincia di Varese

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì 15 aprile è stato diramato un bollettino di allerta meteo che interessa anche la provincia di Varese, con livelli di criticità che variano tra giallo e arancione, a seconda della zona. La situazione prevede precipitazioni e temporali su gran parte della regione, con particolari rischi per le zone montuose e prealpine. Per la provincia di Varese, sono state identificate due aree con livelli di criticità significativi: “Laghi e Prealpi Varesine” e “Nodo Idraulico di Milano”. (VareseNews)
Su altri giornali
Meteo Sesto San Giovanni, una nuova allerta meteo interessa il territorio: il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un avviso di criticità di livello giallo (ordinario) per rischio idrogeologico e idraulico. (Sesto Notizie)
Giorno Tempo T min T max Precip. Meteo Milano situazione realtime - Mercoledì 16 Aprile (iLMeteo.it)

Aprite gli ombrelli e preparatevi alle raffiche di vento: oggi, mercoledì 16 aprile, scatta l’allerta meteo in varie zone della Lombardia, come annunciato ieri dalla Protezione Civile. E fino a Pasqua e Pasquetta durerà il clima instabile con piogge più o meno deboli: non proprio l’ideale per chi vuole concedersi una gita fuoriporta. (Il Giorno)
Assisteremo pertanto a un continuo transito di sistemi nuvolosi e precipitazioni diffuse, con solamente un temporaneo miglioramento atteso per venerdì, prima del ritorno dell’instabilità nella giornata di sabato e di un ulteriore peggioramento in vista per domenica. (BergamoNews)