Ucraina, Russia attacca ancora: vittime a Leopoli e Kryvyi Rih

Ucraina, Russia attacca ancora: vittime a Leopoli e Kryvyi Rih
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Nuovo massiccio attacco delle Russia in Ucraina. Almeno cinque civili, tra cui una giovane di 14 anni, sono stati uccisi nella notte a Leopoli, ha confermato il presidente, Volodymyr Zelensky, sul social X, aggiungendo che oltre 30 persone sono rimaste ferite nei raid che hanno preso di mira e danneggiato edifici residenziali, scuole e strutture mediche. Secondo le autorità, tra i feriti ci sono cinque bambini, tra cui uno di 10 anni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

MOSCA. «Ci sono ustioni – spiega - lesioni da esplosione, fratture e lesioni combinate, comprese f… (La Stampa)

Ieri mattina una delle stragi più letali dall’inizio del conflitto: a Poltava, nell’Ucraina centro-orientale a circa 150 chilometri da Charkiv, due missili balistici hanno colpito l’Istituto Militare di Telecomunicazioni e Informatizzazione, dove era presente del personale militare (secondo alcuni media e blogger ucraini, cadetti riuniti per una cerimonia oppure reclute in via di addestramento), e un ospedale che si trovava nelle vicinanze. (il manifesto)

Almeno 51 persone sono state uccise e 271 ferite in un attacco missilistico russo sulla città ucraina di Poltava, ad aggiornare il drammatico bilancio è il presidente ucraino Zelensky che ha ringraziato i soccorritori e ha fatto le condoglianze alle famiglie delle vittime. (Tiscali Notizie)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Mosca, «distrutta colonna ucraina nella regione di Kursk»

Le ultime notizie sulla guerra in Ucraina: la Russia intensifica gli attacchi dopo la strage di Poltava, nella notte raid su Leopoli con vittime e feriti. (Fanpage.it)

LEGGI – Il Fmi fa un regalo a Zelensky: sconto di 11 miliardi sul debito Poltava di sangue, Poltava di morte. Memoria eterna”, ha scritto la moglie di Zelensky, Olena. (Il Fatto Quotidiano)

I militari dell'810ma brigata marina delle guardie separate del gruppo di forze della flotta del Mar Nero settentrionale hanno distrutto una colonna di veicoli militari delle forze armate ucraine nella regione di confine di Kursk». (Corriere della Sera)