Vaccini, Roma punta a diventare capitale europea dell'mRNA - Terzo Binario News

Vaccini, Roma punta a diventare capitale europea dell'mRNA - Terzo Binario News
TerzoBinario.it ECONOMIA

L’Ue ha prenotato 450 milioni di dosi» e «se tutto va bene, questo vaccino sarà la rivoluzione dei vaccini», è convinto l’esperto.

Per il Financial Times, il Governo avrebbe avuto colloqui preliminari. Roma cerca di portare in Italia la produzione di vaccini basati sull’mRNA.

«Dovremmo essere nelle fasi conclusive – ha sottolineato – poi servirà qualche settimana per l’approvazione dell’Ema e allora comincerà la produzione»

Vaccini, Roma ambiziosa. (TerzoBinario.it)

La notizia riportata su altri media

Il contrasto alla pandemia Lotta al Covid: in campo 4 vaccini, 3 in arrivo. Prevede due dosi (Rai News)

EPA/BIONTECH SE HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES. Roma cerca di portare in Italia la produzione di vaccini basati sull’mRNA. Bruxelles, che pare allontanarsi dall’impiego di sieri a vettore, come quelli prodotti da AstraZeneca e Johnson & Johnson, “ha accolto con favore l’impegno di Roma nella produzione dei vaccini”, rivela al Ft un funzionario della Commissione Ue a conoscenza dei contatti italiani con le aziende (L'HuffPost)

Risorse che potrebbero non bastare ad acquistare bioreattori e reagenti chimici specifici per la tecnologia a Rna messaggero, per lo sviluppo della quale servirebbero dagli 8 ai 10 mesi Covid, il vaccino italiano vira sul modello Pfizer? (QuiFinanza)

Vaccini, Financial Times: Roma punta a portare in Italia produzione di siero mRNA

«I colloqui tra Novartis, ReiThera e il governo italiano erano in una fase iniziale – ha riferito una delle fonti al Financial Times – e potrebbero non portare a un accordo finale». (Il Sussidiario.net)

I due adenovirus sono iniettati separatamente: Ad26 è usato nella prima dose e Ad5 è invece utilizzato nel richiamo Da quanto è dato sapere, all’Italia spetterebbero almeno 30 milioni di dosi, 14 milioni delle quali entro settembre. (Avvenire)

Lotta alla pandemia Vaccini, Financial Times: Roma punta a portare in Italia produzione di siero mRNA Secondo il quotidiano britannico, il governo italiano avrebbe avuto dei colloqui preliminari con la società biofarmaceutica svizzera Novartis, e l'italiana ReiThera per la produzione in Italia del vaccino a mRNA sviluppato dalla tedesca CureVac, attualmente nella fase III di sperimentazione. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr