Agevolazioni fiscali disabili: attenzione alla sorpresa, pioggia di soldi con le novità

iLoveTrading ECONOMIA

Ovviamente una voce determinante quando si parla di disabilità è quella delle spese mediche.

Conferme e novità per quanto riguarda le agevolazioni fiscali per le persone con disabilità.

Infatti ogni altro aiuto decisamente è di secondaria importanza rispetto ad un aiuto concreto sulle spese mediche.

Le spese completamente deducibili sono le spese mediche generiche ma anche l’acquisto di medicinali ma anche la cosiddetta assistenza specifica

Le agevolazioni fiscali per le persone affette da disabilità sono un tema importante e delicato. (iLoveTrading)

Su altre testate

La guida delle agevolazioni fiscali destinate alle persone con disabilità è stata aggiornata dall’Agenzia delle Entrate a gennaio 2022. Inoltre, oltre alla detrazione, i tre bonus possono essere usufruiti tramite cessione del credito e sconto in fattura. (Money.it)

Agevolazioni disabili 2022: la guida aggiornata dell’Agenzia delle Entrate. In merito alle agevolazioni per disabili 2022, o più correttamente per le persone con disabilità, dal 25 gennaio scorso è scaricabile la guida aggiornata dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Non cambiano invece l’entità del beneficio, né il parametro dei 4 anni tra un acquisto e l’altro. La semplificazione è stata introdotta a novembre scorso dalla legge di conversione del decreto Infrastrutture, insieme alle novità al codice della strada. (QuiFinanza)

Il Pdf della guida aggiornata: Come spiegato, la legge di Bilancio 2022 ha introdotto una nuova agevolazione, valida solo per le spese sostenute nel 2022, per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr