Meloni: «Assalti vergognosi. Solidarietà alla Cgil, ma anche a chi manifestava pacificamente. Grave inadeguatezza di Lamorgese» - Open

Open INTERNO

Dopo le parole di Mario Draghi sulla manifestazione dei No Green pass a Roma, arrivano anche quelle di Giorgia Meloni.

Esprimo la mia totale vicinanza alle forze dell’ordine e la piena solidarietà al segretario dalla Cgil, Maurizio Landini».

Meloni ha poi criticato l’operato della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese: «Lascia sbigottiti – ha detto – la totale mancanza di controllo e prevenzione da parte del ministero dell’Interno

La Cgil, secondo chi manifesta contro il Green pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligati dal 15 ottobre a presentare la certificazione verde in tutti i posti di lavoro, pubblici o privati che siano. (Open)

Ne parlano anche altre testate

11 ottobre 2021 a. a. a. Tanti gli interrogativi che si sta ponendo in queste ore Mario Draghi. Primo tra tutti come siano potuti accadere gli scontri che sabato 9 ottobre hanno visto in piazza manifestanti contro il Green pass, estremisti e la polizia impegnata ad arginare i pericoli. (Liberoquotidiano.it)

Come aveva denunciato in esclusiva il Giornale diversi giorni fa, il 15 ottobre si avvicina e con l'obbligo di green pass per i lavoratori nelle strade italiane si rischia il caos. Ci sono migliaia di agenti senza vaccinazione, che non è obbligatoria, e dunque senza lasciapassare per poter operare in servizio. (ilGiornale.it)

Green pass, occhio alla "sorpresa" nel decreto: privacy a rischio? Oltre a Roma Milano ha seguito l'esempio: migliaia i manifestanti che hanno dato luogo a una vera e propria protesta di massa. (Liberoquotidiano.it)

Fratelli d'Italia e Lega hanno chiesto a gran voce le dimissioni del ministro Lamorgese. La Meloni ha definito vergognose le immagini di Roma: "Quelle delle violenze viste oggi a Roma sono immagini vergognose (ilGiornale.it)

Prima però il ministro dovrà affrontare un’altra grana,: l’attacco di Giorgia Meloni e, a ruota, di Matteo Salvini. Di tutto questo si parlerà mercoledì nel Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. (L'HuffPost)

La manifestazione è stata organizzata da Dario Stefano, senatore leccese del Pd e presidente della commissione Politiche dell'Unione Europea. Solo allora potremo pensare ai mezzi di trasporto che la utilizzino, ma prima occorrerà fare un lavoro infrastrutturale incredibile. (LeccePrima)