Il ricordo delle 2 vittime iblee nell'attentato delle torri gemelle - Ragusa

CorrierediRagusa.it ESTERI

Anche 2 vittime iblee vengono ricordate 20 anni dopo quel drammatico 11 settembre 2001, quel giorno che cambiò la storia del mondo, quando 2 aerei si abbatterono contro le torri gemelle di New York e un terzo nell’area del Pentagono.

Quel giorno che causò quasi 5.000 mila vittime.

Quel triste e drammatico giorno morirono anche un business-man, che al 98° piano della torre 1 stava lavorando: si tratta di John Spadaro, di origine ragusana, esperto economico e analista finanziario che si trovava nel suo ufficio. (CorrierediRagusa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una parte della prua, poco vicina alla linea di galleggiamento, è forgiata con l'acciaio di una parte delle Torri Gemelle crollate. Simbolo di rinascita da quelle ceneri del World Trade Centre su cui gli Stati Uniti hanno ricostruito la propria strategia militare. (ilGiornale.it)

Cosa successe quella mattina? L’11 settembre 2001, durante l’attentato alle Torri Gemelle, Martina Gasperotti era in una delle Twin Towers di New York. (Il Messaggero)

In questo modo il Nist prova a rispondere alla domanda del secolo: come e perché sono crollate le Torri gemelle. L’immagine delle Torri gemelle e dell’attentato aereo dell’11 settembre 2001, le torri in fiamme e infine il rovinoso crollo in pochissimi secondi, sono immagini rimaste nella memoria collettiva. (Money.it)

Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. Cliccando sul titolo è possibile visualizzare l’intera prima pagina. (Quotidiano del Sud)

“Mi sono laureato a maggio 2001 e a giugno ho iniziato a lavorare per la ‘Erb Law Firm’, sempre a Philadelphia. Messo da parte qualunque impegno ordinario o lavorativo per quel giorno, si aspettava che riprendessero i trasporti per potere tornare nelle proprie case (Il Ducato)

Il palazzo dove viveva, a Manhattan, si trovava a soli quindici minuti a piedi dal World Trade Center: di quella giornata, Linda ha un solo ricordo, "solo detriti e polveri". 11 settembre 2001-2021, il racconto di una triestina che visse la tragedia. (TGR – Rai)