Pil: Renzi, 'Italia è ferma, governo parli di economia e non di complotti'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ECONOMIA

"Oggi i dati Istat dicono che nel quarto trimestre l’economia italiana è ferma. E che la crescita 2024 è dello 0.5, la metà di quella indicata dal Governo un anno fa. La Meloni evoca complotti ma il vero problema del Governo è la realtà. E i numeri hanno la testa dura. Parlate di economia, non di complotti". Lo scrive Matteo Renzi sui social. (Civonline)

Ne parlano anche altre fonti

Il Prodotto interno lordo nazionale, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, nel quarto trimestre del 2024 è rimasto uguale rispetto a quello precedente. Nello stesso 2024 la crescita, sempre corretta, è stata dello 0,5% rispetto al 2023 e contro l’1% stimato del Piano strutturale di bilancio redatto dal governo a settembre. (LumsaNews)

Nel quarto trimestre del 2024 il Pil italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,5% in termini tendenziali. (AsNALI)

Il quarto trimestre del 2024 ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e due giornate lavorative in più rispetto al quarto trimestre del 2023. (Agenpress)

Nel quarto trimestre del 2024 il Prodotto interno lordo risulta invariato rispetto ai tre mesi precedenti (+ 0,5% il confronto con lo stesso periodo del 2024 che aveva avuto però meno giornate lavorative). (Il Fatto Quotidiano)

"L'Istat conferma che il Paese non cresce: Pil fermo allo 0,5% a fine 2024. Così Matteo Ricci del Pd, in un post sui social. (Civonline)

Questo si è verificato a causa della diminuzione del valore aggiunto nel settore agricolo e in quello dei servizi, ma anche per via dell’aumento nel settore industriale. (Business People)