Omicron incubo mondiale ma è l'Europa sotto attacco. Ecco la mappa dei contagi

Omicron incubo mondiale ma è l'Europa sotto attacco. Ecco la mappa dei contagi
Più informazioni:
IL GIORNO SALUTE

Seguono Francia (quasi 1,6 mln di nuovi casi; +46%) e Regno Unito (1,2 mln di casi; 10% di aumento).

E c'è l'Italia fra i 5 Paesi del mondo che hanno registrato il numero più alto di nuovi casi Covid in 7 giorni.

Alle spalle dell'Italia c'è l'India con 638mila nuovi casi, dato che segna però un aumento del 524%.

L'impennata viene attribuita alla forte capacità contagiosa della variante Omicron e alle conseguenze della socializzazione durante il periodo natalizio. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

Cioè provare a gestirlo non più come un'emergenza, ma come una malattia endemica più simile all’influenza Covid un raffreddore? (La Stampa)

La variante omicron del covid non lascerà scampo agli europei: entro due mesi la metà sarà colpito. Hans Kluge, direttore regionale per l’Europe dell’Oms spiega che questa parte del mondo «ha registrato oltre 7 milioni di nuovi casi di Covid segnalati nella prima settimana del 2022, più che raddoppiati in un periodo di due settimane. (Napoli.zon)

Covid Italia, record contagi. Omicron infetterà mezza Europa

Proporre richiami su richiami a distanza di pochi mesi non sembra dunque essere una via percorribile. Il nuovo avvertimento che la pandemia è ancora in pieno corso arriva dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), secondo cui entro due mesi oltre il 50% degli europei sarà contagiato dalla nuova variante del Covid. (Corriere del Ticino)

Favorevole a mantenere il bollettino, invece, Cesare Cislaghi, già presidente della Società italiana di epidemiologia, secondo cui toglierlo equivarrebbe a una censura. Da pandemia a endemia: la diffusione del virus prosegue, ma si arriverà a una “convivenza”. (The Italian Times)

La variante Omicron "è altamente contagiosa, cosa che provoca un alto numero di individui infetti. Nuovo record di contagi covid in Italia mentre Omicron corre. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr