Positivi in Serie A: come funziona la regola dei rinvii

GianlucaDiMarzio.com SPORT

La società, una volta riscontrate le 10 o più positività, può richiedere il rinvio alla Lega allegando i referti medici.

Dunque se l’Asl torinese dovesse ritenere a rischio la situazione in casa granata, potrebbe far rinviare la partita contro il Sassuolo

Torino-Sassuolo è a rischio rinvio.

Il rischio focolaio è alto e per questo verrebbe disposto lo stop forzato della partita.

Come stabilito dal Collegio di garanzia del CONI, l’Asl competente può predisporre il rinvio di una partita se se riscontra il rischio o la presenza di un focolaio. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il club, nei giorni scorsi, aveva provveduto a comunicare la positività di tre appartenenti al gruppo squadra. E' per questo che ad intervenire è stata l'Autorità sanitaria che, in via cautelativa ed in attesa di ulteriori controlli, ha bloccato l'allenamento e dunque la possibilità di assembramenti (Fantacalcio ®)

Non è da escludere l'ipotesi che, come successo per l'ormai celeberrima Juventus-Napoli, l'Asl di Torino possa decidere di vietare, per ragioni sanitarie, ai calciatori granata di scendere in campo contro il Sassuolo Su indicazione dell'Asl, la società granata ha annullato l'allenamento che era previsto quest'oggi al Filadelfia e tutti i calciatori granata sono ora in isolamento domiciliare. (Calciomercato.com)

La Asl ha sospeso gli allenamenti del Torino, che ora è un vero e proprio focolaio Covid. I nuovi casi di Covid al Torino hanno costretto la Asl a sospendere gli allenamenti dei granata. (Calciopolis)