Carpi, si fa un selfie con la bici rubata: preso

Il ragazzo, dopo essersi frettolosamente allontanato, ha fatto sosta in un parco dove lo attendeva qualche amico.

Nell’occasione ha pensato di farsi un selfie in sella alla “sua” nuova bicicletta e postarlo sul suo profilo Instagram.

Ai carabinieri di Carpi non è servito molto tempo per identificarlo e per recuperare il mezzo, poi riconsegnato in perfette condizioni alla proprietaria, che nel frattempo ne aveva denunciato il furto in caserma. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

È l’altra faccia della Pomposa. Modena, viaggio alla Pomposa, terra di nessuno. «Sempre più spesso si aggirano, sfrecciando a velocità inaudite in bicicletta, malviventi a tutte le ore – continua Vandelli - che commettono in continuazione scippi, spacciano tranquillamente alla luce del sole, innescano risse da ubriachi e rubano biciclette utilizzando addirittura la fiamma ossidrica per rompere anche i lucchetti più resistenti». (La Gazzetta di Modena)

Lo chiede la Provincia di Modena in una lettera inviata ieri alla Regione. "Avviare un confronto con la Regione che possa garantire una nuova ripartizione delle risorse destinate al trasporto pubblico locale modenese per far fronte al problema dei fondi, storicamente insufficienti rispetto ad altri bacini regionali". (Il Resto del Carlino)

L’obiettivo è consolidare e migliorare ulteriormente il rapporto con la bassa modenese, mi auguro che grazie a questo connubio arrivino risultati importanti. Il Modena non ha l’obbligo di vincere il campionato e conquistare la promozione in serie B, ma vuole alzare l’asticella e costruire una squadra competitiva. (La Gazzetta di Modena)

Nei territori, nella provincia di Modena, degli 8 nuovi positivi, 4 sono legati al focolaio originato dalla giovane turista rientrata da Riccione e gli altri sono contatti stretti di casi noti. Sono 4 i pazienti in terapia intensiva, calano a 65 (-1 rispetto a ieri) quelli ricoverati negli altri reparti Covid. (La Pressa)

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.496 (25 in più rispetto a ieri). In provincia di Bologna, i 7 nuovi casi sono riferiti 6 a tracciamento di persone legate a casi noti e uno rientrato dall'estero. (La Pressa)

I casi si sono verificati a Soliera (2), Zocca (2), Modena (3), Formigine (1).Si aggiungono 5 nuovi guariti con doppio tampone negativo e 5 nuovi guariti clinicamente. Gli 8 nuovi casi di coronavirus registrati oggi in provincia di Modena si trovano tutti in isolamento domiciliare, sette di loro sono sintomatici. (La Pressa)