Maxi rete di pedofili in Germania. I sospettati sono oltre 30mila

ilGiornale.it ESTERI

La maxi-indagine su tale rete di attività pedo-pornografiche è partita da alcuni accertamenti effettuati nella città di Bergisch Gladbach, nell’ovest del Paese, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia.

In Germania è stata di recente portata alla luce una rete mastodontica di pedofili, con migliaia di individui coinvolti come indagati nell’inchiesta penale.

#NRW-Justizminister Biesenbach in #LPKNRW:. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Stando a quanto riportano gli investigatori si tratta di circa 30 mila persone coinvolte. Da questi casi, gli investigatori sono risaliti alla rete più grande, che coinvolge 30mila persone, per la maggior parte ancora non identificate. (UniversoMamma)

Secondo quanto emerso, infatti, ad ora il ministro avrebbe in mano una serie di indirizzi IP, ma non è chiaro quanti utenti possano celarsi dietro questo semplice dato. Gli atti non sono solo commessi da singoli autori, ma in una rete online in rete di simpatizzanti, sostenitori, assistenti e complici. (Punto Informatico)

Nell’inchiesta sulla rete di pedofili partita dalla città di Bergisch Gladbach, in Germania, ci sono oltre 30 mila sospettati. Nelle chat, stando agli inquirenti, i pedofili, che dopo gli abusi mettono su internet i video delle loro violenze, si incoraggiano a vicenda. (L'HuffPost)