Mummia Oetzi tracce sangue

L'omicidio di Oetzi, uno dei fatti di sangue più antichi di cui ci sia giunta traccia, è ancora lontano dall'essere risolto. Il suo corpo, mummifcato e vecchio di 5300 anni, è stato rinvenuto nel 1991 sul ghiacciaio del Similaun, in provincia di ... (Yahoo! Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure a livello collettivo lo si percepisce come antico e quindi lontano. (San Marino Fixing.com)

E oggi i ricercatori dell'Eurac di Bolzano e della Technische Universität di Darmstadt (Gertmania) lo hanno ritrovato, individuando la presenza ... Tanto a lungo si è conservato il sangue nelle ferite di Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio. (Galileo)

Le sue arterie erano vuote, ma i globuli rossi erano rimasti intrappolati nelle ferite. Li ha analizzati un gruppo italo-tedesco, ... (The Medical Informer)

(TMNews) - Sul corpo mummificato di Oetzi, il cadavere mummificato di un cacciatore ucciso oltre 5.300 anni fa sul ghiacciaio del Similaun al confine tra Italia e Austria, è stato anche ritrovato un campione di sangue. (TM News)

Giallo Oetzi: suo il sangue più antico mai visto (La Stampa)

Oggi lo è anche per la medicina e per la biologia. Infatti é nelle ferite della mummia di Similaun, ovvero Oetzi, il sangue più ... (Italiaglobale.it)