PS5 ha appena avuto il suo miglior mese in Italia

PS5 ha appena avuto il suo miglior mese in Italia
Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Questo accade al netto della scarsa reperibilità della console, che potrebbe non arrivare ad una tanto agognata fine nel giro di qualche mese.

PS5 ha avuto a marzo il suo miglior mese in Italia, da quando è stata lanciata lo scorso 19 novembre lungo lo stivale (una settimana dopo il day one nordamericano e asiatico).

Nintendo Switch è stata la seconda console più venduta, con risultati leggermente al ribasso a confronto con il mese di marzo

È stato il mese più grande per le vendite di PS5 da quando la console è stata lanciata». (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

PlayStation 5 come sappiamo tutti è davvero difficile da reperire, anche se un po’ alla volta ne arrivano sempre di più sul mercato. Proprio questa mattina ci è stato segnalato che in rete sta circolando un falso sito che copia l’interfaccia di Unieuro, indicando la disponibilità di circa due dozzine di PlayStation 5. (Gametimers)

I problemi di approvvigionamento che hanno rallentato le vendite della Playstation 5, tutt’ora ancora praticamente introvabile, non sembrano rallentare l’inarrestabile marcia della quinta console di casa Sony, che ha già superato la PS4, nello stesso lasso di tempo. (Tiscali.it)

Totoki ha fatto riferimento in maniera specifica all'accordo in essere tra Sony e il nuovo studio fondato da Jade Raymond, Haven. Totoki ha parlato anche del recente investimento fatto da Sony in Epic Games, con l'obiettivo di creare un metaverso nel gaming (IGN Italia)

È "improbabile" che le scorte di PS5 migliorino drasticamente quest'anno, secondo Sony

A questa segue un’altra sezione intitolata “Tecniche“, che vi spiegherà come ripulire la vostra PlayStation 5 dalla polvere, come rimuoverla dallo stand e come espandere la memoria di archiviazione. Chiaramente non mancano gli strumenti necessari a compiere questi lavori, con possibilità di acquisto veloce direttamente dallo stesso sito. (SmartWorld)

Hiroki Totoki, CFO di Sony, in una intervista rilasciata avrebbe parlato del momento d’oro dell’azienda e dei record di PS5 nei primi mesi di vita. Sebbene PS5 dal lancio avvenuto lo scorso novembre abbia venuto all’incirca 7,8 milioni di unità battendo PlayStation 4, il problema della disponibilità delle console è ancora palpabile. (Tom's Hardware Italia)

Interrogato proprio sulla carenza di materiali, Totoki ha suggerito nuovi modi con cui Sony potrebbe far fronte al problema Quindi, a ora, puntiamo a un secondo anno di vendite di 14,8 milioni, che è stato il secondo di PS4". (IGN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr