L'Israele torna alla normalità con il green pass

Il Giorno ESTERI

Con il ministero della sanità che è intervenuto dando il permesso di usare la certificazione cartacea per sopperire alla mancanza del codice a barre che testimonia la doppia vaccinazione.

«Il Green Pass - ha detto - porterà alla riapertura graduale del paese.

Secondo gli ultimi dati del ministero della sanità la doppia dose di vaccino previene nel 98.9% le forme gravi della malattia e nel 95.8% anche l'infezione stessa

Prove di normalità in Israele, grazie al Green pass e all'allentamento del lockdown. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Riaprono negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatori il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine. Circa tre milioni di persone, quasi un terzo della popolazione, ha ricevuto le due dosi raccomandate (Tiscali.it)

Ma ciò che Israele può fornire è un buon modello per la distribuzione dei vaccini”. I sondaggi accreditano la nuova formazione di destra di almeno 20 seggi contro i 27 del Likud. (Servizio Informazione Religiosa)

- Max_Alle : RT @guidoolimpio: Israele. Arber ha spiegato che si tratta di un medicinale che può (Zazoom Blog)

A questo punto, il lockdown in Israele può essere alleggerito La campagna vaccinale ha immunizzato circa il 50% della popolazione (su circa 9,2 milioni di abitanti) con almeno una dose. (2a News)

E nello Stato sono già 4,5 milioni i soggetti immunizzati e pronti per tornare alla vita di prima Palestre, hotel e piscine, ma anche eventi pubblici, sportivi o culturali, tornano accessibili per il popolo israeliano, che sta già pregustando il graduale ritorno alla normalità. (GiocoNews.it)

Green Pass: cos'è e come funziona. Israele riapre le attività rimaste chiuse a causa dell'emergenza Covid e si prepara a tornare gradualmente alla normalità grazie al Green Pass. (The Italian Times)