Covid: star Nba Kyrie Irving non potrà piu' giocare finchè non vaccinato • Imola Oggi

Imola Oggi SPORT

– Linea dura del team di basket newyorchese dei Brooklyn Nets: Kyrie Irving, una delle star della Nba, non potrà più giocare o allenarsi con la squadra fino a che non sarà pienamente vaccinato contro il Covid come i propri compagni.

“Irving ha fatto una scelta personale che rispettiamo, ma questa scelta limita la sua capacità di essere un membro a tempo pieno della nostra squadra, e noi non permettiamo a nessuno di partecipare part time”, ha spiegato Marks. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa succede al contratto di Irving: pagato per non giocare vedi anche Le ragioni di Irving: sfida che va oltre il basket Uno dei primi nodi da affrontare in questa situazione anomala per tutti era quello della retribuzione: Irving viene sospeso per una decisione unilaterale da parte dei Nets, quindi deve continuare a ricevere il suo stipendio? Qualora Kyrie saltasse dunque tutti le sfide, si supererebbe quota 17 milioni di dollari di sanzione su un contratto complessivo di oltre 35 milioni. (Sky Sport)

E’ un caso unico nello sport mondiale. Irving si ostina a non vaccinarsi, ed è diventato un caso unico nello sport mondiale. (IlNapolista)

Andiamo a vedere insieme 4 squadre potenzialmente interessate a Kyrie Irving via trade, e come tali trade potrebbero realizzarsi. #1 Kyrie Irving ai Philadelphia 76ers. Scambiare un problema per un altro, ovvero l’ammutinato Ben Simmons per un giocatore imprevedibile, in campo e fuori, come Kyrie Irving (NBAPassion.com)

"Rispettiamo la sua scelta", fa sapere Sean Marks, general manager dei Brooklyn Nets. Ma Kyrie Irving (nella foto), perché è dell’asso Nba che stiamo parlando, per ora è fuori squadra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Il nostro obiettivo quest'anno è ancora quello di vincere il titolo, e per riuscirci ogni membro della nostra organizzazione deve remare nella stessa direzione. Niente da fare, i Brooklyn Nets hanno deciso: Kyrie Irving è fuori squadra. (leggo.it)

In questo momento, dunque, Irving non ha assolutamente intenzione di sottoporsi al piano vaccinale. Kyrie Irving è “convinto di combattere per qualcosa di più grande del basket”. (Sportando)