A2A rileva quote in impianti eolici e solari da Ardian

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ardian: forte impegno investimenti sostenibili. Quanto ad Ardian, il membro del Comitato esecutivo e responsabile Infrastrutture Mathias Burghardt ha ricordato che «con lo sviluppo degli ultimi 15 mesi le nostre piattaforme Italiane contano oggi mezzo gigawatt di asset»

Loading. A2a consolida 2° posto operatore rinnovabili. Il portafoglio 4New è interamente detenuto da un fondo gestito da Ardian.

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L'intenzione del gruppo è quella di conferire nella futura newco questi assett che ufficialmente passeranno ad A2a a giugno. «Per affrancarsi dalla dipendenza estera nell'approvvigionamento del gas occorre accelerare il potenziamento delle rinnovabili, un fattore chiave per la transizione ecologica. (ilGiornale.it)

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei» Dei complessivi impianti eolici e fotovoltaici per 157 MW, 117 MW sono localizzati in Italia ed i restanti 40 WW in Spagna. (La Stampa)

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di impianti rinnovabili in altri Paesi europei”. Il perfezionamento delle due operazioni annunciate oggi è previsto indicativamente entro la fine del prossimo mese di giugno. (Il Fatto Quotidiano)

A2A è stata assistita da A2A è stata assistita da Citi (M&A), Cleary Gottlieb (advisor legale), Studio Rinnovabili (advisor tecnico) e KPMG (advisor contabile e fiscale) Ardian è stato investitore d’avanguardia nel settore rinnovabili in Italia, che ha saputo supportare crescita e transizione ecologica. (Il Friuli)

n Italia c'è un nuovo protagonista del settore delle rinnovabili. Rispetto alla partnership ci siamo presi del tempo fino a marzo a causa dell’imprevista fibrillazione sul mercato dell’energia partita ad agosto" (La Repubblica)

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di impianti rinnovabili in altri Paesi europei” Sottoscritto anche un secondo accordo per il portafoglio 4New di complessivi 157 MW, con un ‘Equity Value’ di 187 milioni di euro. (l'Immediato)