Juventus, motivazioni e Ronaldo: Sarri e quei problemi difficili da maneggiare

Corriere della Sera SPORT

La spietata autoanalisi — quella che rende un pareggio inaccettabile, figurarsi una sconfitta — è sempre stata una delle forze della Juventus in questi otto anni di dominio.

Invece «può capitare che ci siano motivazioni differenti tra campionato ed Europa — ha sottolineato l’allenatore —.

Però l’inconscio corrisponde ai nostri fabbisogni: avendo vinto tanto in Italia, questa squadra può avere meno motivazioni in campionato e spendere più energie in Champions, che poi paga in serie A. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Su venti partite ne abbiamo vinte sedici e pareggiate quattro, quindi la ‘pancia piena’ credo sia solo un pensiero che viene quando c’è un momento di minima difficoltà come un pareggio. Buffon è un grandissimo portiere, il più grande della storia del calcio, e soprattutto una grande persona. (fcinter1908)

Poi il bosniaco ha aggiunto: "Quest'anno sta andando bene con Sarri, ma ringrazio anche Allegri e il vecchio staff" Sta facendo un buon campionato, così come lo stiamo facendo noi. (Sky Sport)

Raccontare l'inizio della quinta stagione di Dybala in bianconero è molto più facile di quanto fosse farlo con le annate precedenti. Spesso si è detto e scritto di Dybala in relazione al suo essere più o meno efficace come attaccante, trequartista o esterno d’attacco. (Rivista Undici)

Ringrazio i compagni della Juve e tutti i colleghi che mi hanno votato. Albertini è partito col freno a mano: “E’ in lista, sappiamo che dovrebbe venire. (La Gazzetta dello Sport)

Infine, una battuta sul nuovo ritocco di stipendio che avrebbe chiesto Dybala: “Non stiamo parlando del rinnovo, ne parleremo a tempo debito”. Ronaldo vuole vincere almeno un altro Pallone d’Oro, noi della Juventus lo supportiamo”. (JMania)

– Ieri il direttore dell’area tecnica della Juve Fabio Paratici è stato premiato come ‘piacentino dell’anno’, un premio che sente molto e che ha ritirato molto volentieri. Non capisco come mai abbiano premiato Modric l’anno scorso dopo la stagione di Cristiano, e capisco ancora meno quello di quest’anno. (Juvenews.eu)