la legge elettorale prima del voto

Corriere della Sera SALUTE

L'ipotesi di modificare già prima del referendum la legge elettorale. Sembrano improbabili le aperture al modello dei Cinque Stelle, rimangono in pista tre opzioni per modificare l'attuale sistema di voto: agendo su ballottaggio e premio di maggioranza ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Infine quella del centrodestra è stata respinta da 315 voti, ha avuto 43 voti a favore mentre 124 si sono astenuti. Non si contano, in aula, citazioni di Giorgio Napolitano, Maria Elena Boschi, Matteo Renzi, e pure di Matteo Orfini. (98zeroinfo)

Alla fine l'Aula ha approvato la mozione della maggioranza che apre il percorso parlamentare della possibile riforma dell'Italicum, ma le opposizioni che hanno questo obiettivo hanno votato contro. (PostGenovaOnline)

La mozione di Si ha avuto 207 voti contrari, 101 favorevoli e 72 astenuti. (LaProvinciaNotizie)

La Camera dei Deputati ha approvato con 293 voti favorevoli e 157 voti contrari la mozione presentata dalla maggioranza per cambiare l'Italicum. (OnlineReggi)

Bocciate - per fortuna - anche le mozioni presentate da Sinistra italiana-Sel, M5s e centrodestra: quella di SI ha avuto 207 voti contrari, 101 favorevoli e 72 contrari; quella dei pentastellati ha avuto 314 voti contrari e 74 favorevoli; quella del ... (AlgheroCitta)

Come, è presto per dirlo. Adesso, con la faccia più tosta del mondo ci dicono che si può cambiare. (CorriereCity)