Si pensa al dopo Covid, Garavaglia azzarda «E se programmassimo aperture il 2 giugno?»

Si pensa al dopo Covid, Garavaglia azzarda «E se programmassimo aperture il 2 giugno?»
La Sicilia INTERNO

«Noi stiamo lavorando settore per settore per dare date specifiche - ha sottolineato ancora -.

Poi c'è il capitolo delle isole covid free: «La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo.

Non è discriminatorio e da noi esiste già in Sardegna.

Lavoriamo al Green Pass che prevede tre condizioni, il vaccino, avere avuto il covid e il tampone negativo.

E’ un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così»

(La Sicilia)

Su altre testate

È un modello che sta già prendendo piede, ci sono già numerosi voli che procedono così". E apre alla possibilità di pensare a meccanismi per isole covid-free. Arriva una possibile data per le riaperture del settore turistico in Italia: “Il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere quello il momento”, ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia a Omnibus, in onda su La7. (Sky Tg24 )

La conformazione geografica della Grecia agevola la creazione «di aree Covid free», ma «anche noi abbiamo isole bellissime sulle quali applicare interventi analoghi, come dimostra l’iniziativa avviata dal generale Figliuolo». (Giornale di Sicilia)

La direzione mi sembra abbastanza chiara”, ha detto Garavaglia, rispondendo ad una domanda di Alessandra Sardoni sul titolo del Messaggero relativo ad un piano del governo per creare isole covid-free anche in Italia E’ un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così”. (Live Sicilia)

Sapore di mare: la data per il via libera alle ferie secondo il ministro del Turismo

"In Francia dicono 14 luglio, negli Usa il 4 luglio e noi abbiamo il due giugno, un po' prima. Il ministro del Turismo: "Ma il tema è programmazione e monitoraggio, riaperture in base ai dati". Aperture in Italia dopo l'emergenza covid? (Adnkronos)

E c'è un altro indizio delle sue intenzioni: durante la conferenza stampa di giovedì 8 aprile, Draghi ha fatto sapere che non considera persa la stagione estiva e vuole fare come Grecia e Spagna: sì ai turisti stranieri con passaporto vaccinale Eppure, con la fine di aprile, dovrebbe esserci la riapertura, la fase 2 per il governo Draghi. (TrentoToday)

Il Massimo Garavaglia "pensiero" è semplice, diretto ed esposto nei toni pacati di chi in fondo sa di avere dalla sua una buona parte di ragione o, quantomeno, ragionevolezza. - ha spiegato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia intervenendo a Omnibus - Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere. (VeronaSera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr