Si pensa al dopo Covid, Garavaglia azzarda «E se programmassimo aperture il 2 giugno?»

La Sicilia INTERNO

«Noi stiamo lavorando settore per settore per dare date specifiche - ha sottolineato ancora -.

Poi c'è il capitolo delle isole covid free: «La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo.

Non è discriminatorio e da noi esiste già in Sardegna.

Lavoriamo al Green Pass che prevede tre condizioni, il vaccino, avere avuto il covid e il tampone negativo.

E’ un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così»

(La Sicilia)

Su altre testate

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa Il premier: «Dobbiamo dire come fanno gli altri che siamo pronti ad accogliere tutti i turisti con certificato vaccinale » - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

- ha spiegato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia intervenendo a Omnibus - Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere. Il Massimo Garavaglia "pensiero" è semplice, diretto ed esposto nei toni pacati di chi in fondo sa di avere dalla sua una buona parte di ragione o, quantomeno, ragionevolezza. (VeronaSera)

Estate 2021, Sardegna e Sicilia chiedono l'immunizzazione subito per diventare isole Covid free. Estate 2021, come viaggeremo? «Stiamo pensando ad un'azione articolata in più punti che mi auguro porterà il turismo ad allargare la propria partecipazione alla creazione di ricchezza del Paese. (ilmessaggero.it)

“Oggi siamo sulla stessa linea, come quando – dice Garavaglia – entra la safety car durante il Gran Premio. E sulla campagna di vaccinazione, Garavaglia afferma: “Su AstraZeneca troppo rumore per nulla, se leggessi il bugiardino delle mie medicine contro l’ipertensione… bisogna vaccinare per fasce d’età”, spiega (Imola Oggi)

E c'è un altro indizio delle sue intenzioni: durante la conferenza stampa di giovedì 8 aprile, Draghi ha fatto sapere che non considera persa la stagione estiva e vuole fare come Grecia e Spagna: sì ai turisti stranieri con passaporto vaccinale L'Italia rimane ancora divisa in zone arancioni e rosse, scomparso il giallo dalla cartina, del bianco non se ne parla. (TrentoToday)

«Chi vaccinerà di più riaprirà prima», ribadisce il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini, riprendendo la linea del premier Mario Draghi, a Radio Anch'Io stamani su Radio Uno Rai (Giornale di Sicilia)