Cupra Born, al volante della sportiva elettrica spagnola

Auto.it ECONOMIA

Cupra Formentor VZ5, il Suv sportivo scende in pista. Cupra Born, la prova della sportiva elettrica. Unica nel suo genere. Difficile inquadrarla in un segmento di mercato.

L'assetto non è particolarmente rigido, rendendo la Cupra Born una perfetta compagna nell'uso quotidiano.

La nuova Cupra Born è già ordinabile in Italia

Ricordiamo che l'unità elettrica è collocata lungo l'asse posteriore, perché la Cupra Born è una trazione posteriore. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Disponibile con tre pacchi batterie – 45, 58 e 77 kiloWattora – che garantiscono 540, 424 o 340 chilometri di autonomia e due motori da 150 e 204 cavalli, ci sarà anche una versione più performante, la Cupra Born e-Boost da 231 cavalli, in arrivo l’anno prossimo. (l'Automobile - ACI)

"Cupra Born - ha affermato Wayne Griffiths, CEO di Cupra - rappresenta l'impulso verso l'era dell'elettrificazione. Progettata e sviluppata a Barcellona, presso l'Headquarters di Martorell, Cupra Born viene prodotta nello stabilimento di Zwickau, in Germania e sarà disponibile nei Cupra Garage italiani a partire da novembre. (Giornale di Sicilia)

Una due volumi che si appresta a debuttare sui mercati internazionali forte di un look innovativo e di prestazioni esaltanti, la nuova Cupra Born sarà disponibile con diversi livelli di potenza. Cupra Born nasce nel sito produttivo spagnolo carbon neutral, per un totale rispetto dell’ambiente. (Inforicambi)

L’auto elettrica Cupra? L’auto elettrica Cupra è realtà, con l’arrivo della emissioni zero “Born”. (Rinnovabili)

Oggi, però, siamo di fronte ad una prima: CUPRA Born infatti vuole essere la prima hot hatch elettrica. CUPRA Born però si rifà con gli interessi regalando un’esperienza eccellente con Android Auto ed Apple CarPlay: velocissimi, wireless e a tutto schermo. (Tech Princess)

CUPRA BORN – la scheda. Che cos’è: è la prima elettrica realizzata dal gruppo spagnolo Seat sulla piattaforma modulare elettrica del gruppo, la MEB. Perché Cupra vende bene (la stima è di 55.000 esemplari consegnati nel corso del 2021) e guadagna meglio. (La Stampa)