MXGP Oss: Super Jeffrey Herlings si prende gara 1, Tony Cairoli ottavo

Corse di Moto SPORT

Tony Cairoli è partito male, decimo nelle prime battute.

Herlings punta al sorpasso. Il programma del GP Olanda si concluderà alle 16:10 con gara 2 decisiva per il successo finale

Tony Cairoli è partito male recuperando posizioni ma è caduto nel finale.

Peccato sia mancato all’appello Tony Cairoli che scattato da una posizione al cancello forse non ottimale non è riuscito ad attaccarsi ai migliori. (Corse di Moto)

Su altri giornali

Jeffrey Herlings (NED, KTM), 25 p.; 10. Jeffrey Herlings (NED, KTM), 36:28.182; 2. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Antonio Cairoli (Ktm) 118 pt. mx2, le classifiche — L’arrivo di gara-1 in MX2:. 1 Tim Gajser (Honda) 144 punti. 2. (La Gazzetta dello Sport)

Con questo risultato, Cairoli raggiunge Herlings e Febvre al secondo posto nel Mondiale con 23 punti di ritardo dal leader Gajser. 2° Gajser, 3° Prado. (OA Sport)

Un fermo immagine dell'incidente costato la frattura della scapola ad Herlings. Le parole di Herlings. Jeffrey Herlings ha già rilasciato una dichiarazione sul suo infortunio: “Non ho parole. Ho corso in modo intelligente quest'anno, ho preso 0 rischi e ho fatto tutto secondo i piani in questa stagione (Motosprint.it)

La gara termina con un incommensurabile Antonio Cairoli primo, davanti a Gajser, Prado e Febvre. Nell’inseguimento a Prado, Febvre Salta direttamente fuori pista e si incastra nelle – pericolosissime – delimitazioni del tracciato in ferro, riuscendo però a ripartire sesto. (Editrice Diamante SCG)

Terzo posto per Tim Gajser, su Honda, in ritardo di 5.5 secondi dal vincitore. GP d'Olanda - MXGP - La classifica della seconda manche (primi 20). Pos ActP Nr Rider Nation Bike Time laps Diff (Moto.it)