Matteo Berrettini si prende il derby

Matteo Berrettini si prende il derby
Sportal SPORT

E’ andato a Matteo Berrettini il derby con Fabio Fognini: l’incontro era valido per il secondo turno del Masters 1000 in corso di svolgimento a Madrid.

Per Berrettini prima volta agli ottavi del torneo della capitale iberica

4 Maggio 2021. Per Berrettini prima volta agli ottavi del torneo della capitale iberica.

Il romano, testa di serie numero 10, si è imposto in due set sul ligure con il punteggio di 6-3, 6-4: non ha mai ceduto il servizio al più esperto rivale, al quale ha inflitto un break al secondo game del primo set e al terzo del secondo. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Finisce con un successo anche più netto del 6-3 6-4 finale il derby di secondo turno tra Matteo Berrettini e Fabio Fognini, che regala al romano i primi ottavi di finale della sua carriera al Masters 1000 di Madrid. (OA Sport)

C’era grande attesa per il derby odierno tutto italiano tra Matteo Berrettini e Fabio Fognini al secondo turno del Masters 1000 di Madrid, uno dei tornei più prestigiosi della stagione sulla terra battuta. (OA Sport)

30-15 Non riesce a tirar su il rovescio Fognini che ancora sbaglia a scambio avviato. 40-0 Prova a tagliare in lungolinea con il rovescio Berrettini, ma il suo tentativo termina in corridoio. (OA Sport)

Madrid, un perfetto Berrettini imbriglia Fognini e fa suo il derby d'Italia

LEGGI ANCHE > > > Tennis, Madrid: ufficiale, ecco l’avversario di Sinner al secondo turno. LEGGI ANCHE > > > Classifica ATP Sinner: batte Pella e sale, l’aggiornamento. “Non sono più il numero uno d’Italia, diversamente dall’ultima volta che ci siamo sfidati Subito derby italiano tra Berrettini e Fognini al secondo turno dell’Atp Masters 1000 di Madrid. (DirettaGoal)

Il tennista capitolino nell'incontro valido per i sedicesimi di finale ha confermato il pronostico imponendosi con il risultato di 6-3, 6-4. Fognini tornerà presto in Italia, con la speranza anche di ritrovare presto la forma migliore, dopo qualche problema fisico di troppo (Sport Fanpage)

Quando gioca così, Matteo Berrettini è uno dei tennisti migliori del circuito ed è difficile da affrontare per chiunque. C’era grande attesa per questo derby d’Italia in terra iberica e forse ci si aspettava anche che fosse un po’ più combattuto. (Tennis Fever)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr