Giorgetti all'assemblea di Confartigianato: ''Italia vive un momento magico, ma Covid non è vinto''

Corriere TV ECONOMIA

Roma, 30 novembre 2021 "Almeno guardando ai dati vediamo che l'Italia sta vivendo un momento magico, molto positivo dovuto anche al rimbalzo seguito alla grande crisi della pandemia.

Così il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti nel suo intervento all'Assemblea di Confartigianato

Ma questo momento ci deve far riflettere sul fatto che la pandemia non è vinta e dobbiamo valutare quali saranno i prossimi grandi scenari sia economici che sociali". (Corriere TV)

Su altri giornali

Rischio blackout, spettro oscuro sull’Europa. Un rischio abbastanza concreto, di cui ha parlato il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. Infatti, nel caso di una delle verdure più comuni come i broccoli, i dietologi danno consigli ma con alcune precauzioni. (HamelinProg)

E nel Vecchio Continente si inizia a parlare seriamente del rischio blackout, che potrebbe estendersi a macchia d’olio in diversi Stati. I prezzi del gas e dell’elettricità sono in rialzo in tutta Europa, mentre l’inflazione inizia a fare veramente paura. (greenMe.it)

Ricapitolando, un blackout energetico in Europa tra 2021 e 2022 è tutt’altro che scontato, ma è chiaro che occorra intervenire affinché si possano evitare misure estreme e destinate a cambiare le nostre vite. (OptiMagazine)

"Per rimettere in piedi l'intero sistema viene stimato un tempo compreso fra i 7 e i 14 giorni. Inoltre la capacità del sistema di soddisfare eventuali picchi della domanda è molto limitata a causa della modifica del mix dei modi di produzione. (Il Giorno)

Il blackout energetico generalizzato, di cui si parla da settimane, potrebbe divenire realtà e colpire tutti i paesi dell’Unione. L’incubo europeo del blackout energetico generalizzato: c’è chi corre a fare scorte. (Investire Oggi)

Europa, rischio black-out. Fonti e articoli:. #Blackout. Il Fatto Quotidiano – Non sono un indovino, ma siamo vicini a un grande blackout (Italia che Cambia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr