Wall Street Oggi: c’è Apple (ma non solo) sotto i riflettori

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stando all’andamento dei future, la seduta di Wall Street oggi dovrebbe aprirsi in solido territorio positivo: il derivato sul Dow Jones sale dello 0,9%, quello sullo S&P 500 registra un +1,3% mentre il contratto sul Nasdaq avanza dell’1,5%. Dopo la chiusura positiva di venerdì, le novità in tema di dazi stanno fornendo nuova verve (e nuova incertezza) agli operatori. Secondo le linee guida pubblicate venerdì sera, smartphone e computer, nonché altri dispositivi e componenti come i semiconduttori, sono stati esentati dai nuovi "dazi reciproci". (Investire.biz)
Su altri giornali
Europa positiva a inizio settimana. Milano ha chiuso sopra i 35 mila punti guadagnando il 2,88%. Spread Btp-Bund in discesa a 116 punti base, col rendimento del titolo di Stato decennale italiano al 3,68%. (Lettera43)
Dai dati ufficiali di chiusura risulta che il controvalore degli scambi nella seduta del 14/04/2025 è stato pari a 3,43 miliardi di euro, restando invariato rispetto alla seduta precedente.I volumi scambiati sono passati da 0,58 miliardi di azioni della seduta precedente, a 0,78 miliardi. (La Stampa)
Lo riporta Bloomberg, citando fonti vicine al dossier. La Cina ha ordinato alle sue compagnie aeree di non accettare ulteriori consegne di jet Boeing nell'ambito della guerra commerciale 'occhio per occhio' che ha visto il presidente americano Donald Trump imporre dazi fino al 145% su tutto l'import di beni made in China. (Il Messaggero)

Guerra commerciale, la Cina blocca l'export di Boeing (affaritaliani.it)
Borsa: prosegue recupero con auto dopo aperture Trump, a Milano (+0,7%) svetta Stellantis (Il Sole 24 ORE)
Fate Clic sul bottone Indietro per provare un altro link. Se avete raggiunto questa pagina facendo clic su un link, contattate l'amministratore del sito Web per avvertirlo che il link non è corretto o è interrotto. (Teleborsa)