Spese sanitarie e dichiarazione dei redditi 2020, nuovi soggetti obbligati alla trasmissione

Money.it ECONOMIA

Spese sanitarie e dichiarazione dei redditi 2020, nuovi soggetti obbligati alla trasmissione. Con il decreto del 22 novembre 2019, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 dicembre, il Ministero dell’Economia estende a nuovi soggetti l’obbligo di trasmissione delle spese sanitarie.

La novità entra in vigore nel 2020, quindi le categorie interessate dovranno trasmettere le spese sanitarie detraibili effettuate a partire dal 1° gennaio 2019.

Va sempre utilizzato il Sistema Tessera Sanitaria e la trasmissione avviene in modo telematico. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Al netto di ciò, la trasmissione dei dati delle spese sanitarie potrà essere effettuata, in merito ai dati del 2019, entro la fine del mese di gennaio del 2020. Accanto a medici, farmacie, veterinari e dentisti, i professionisti iscritti ai nuovi ordini rientrano quindi tra quelli per i quali scatta l’obbligo di invio all’Agenzia delle Entrate dei dati delle spese sanitarie. (Informazione Fiscale)

In particolare, ai fini dell'elaborazione della dichiarazione dei redditi da parte dell'Agenzia delle Entrate, inviano al Sistema tessera sanitaria i dati delle spese sanitarie sostenute dalle persone fisiche a partire dal 1° gennaio 2019 gli iscritti agli albi della professione sanitaria di :. (Ipsoa)