Decreto Covid: stop agli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo

Milano Weekend INTERNO

Alcuni punti sono già trapelati in mattinata, tra cui la proroga di 30 giorni per il divieto di spostamenti tra regioni.

Questo significa che sarà vietato muoversi liberamente da una regione all’altra almeno fino al 27 marzo, anche tra aree gialle.

Il Dpcm del 16 gennaio scadrà il 5 marzo, quindi non è del tutto esclusa l’ipotesi di un colore univoco per tutta Italia, anche se è stata smentita l’ipotesi di zona arancione totale. (Milano Weekend)

Se ne è parlato anche su altri media

VISITE A CASA: NUOVE REGOLE IN ZONA ROSSA. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (Il Caffè.tv)

Con Gianni Ferrara scompare uno dei protagonisti del rinnovamento in senso democratico della scienza giuridica italiana e, in particolare, delle discipline costituzionalistiche. La vecchia cultura giuridica si caratterizzava per la fedeltà al cosiddetto metodo tecnico-giuridico, cioè alla concezione della scienza del diritto come descrizione avalutativa e neutrale delle norme esistenti, incompatibile con giudizi di valore, soprattutto se critici e politicamente orientati. (Il Manifesto)

Stop agli spostamenti in due per andare a trovare parenti o amici | Il provvedimento si applica automaticamente alla provincia di Perugia e a San Venanzo. Ma tali spostamenti saranno consentiti all’interno della propria regione se in zona gialla, del sole comune se in zona arancione. (TuttOggi)