Russia, nella notte abbattuti 337 droni ucraini su 10 regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Russia, nella notte abbattuti 337 droni ucraini su 10 regioni 11 marzo 2025 Il Ministero della Difesa della Russia afferma che le difese aeree hanno abbattuto durante la notte 337 droni ucraini in 10 regioni russe in quello che sembra essere il più grande attacco di droni ucraini al Paese dall'inizio del conflitto. La maggior parte dei droni è stata abbattuta nella regione di Kursk, al confine con l'Ucraina, parti della quale sono controllate dalle forze di Kiev, altri sono stati abbattuti nella regione di Mosca. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Un massiccio attacco di droni ucraini ha colpito Mosca e la sua regione nella notte, causando la morte di una persona e il ferimento di altre tre. (ilmessaggero.it)

Questa sera, martedì 11 marzo 2025, il piccolo schermo offrirà un’importante occasione di informazione con il programma È sempre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer. Il talk show si propone di affrontare i temi più rilevanti della settimana, spaziando dalla politica alla cronaca, senza trascurare gli aspetti sociali ed economici che caratterizzano l’attualità italiana e internazionale. (SofiaOggi.com)

Secondo il governatore della regione di Mosca l’attacco ha provocato due morti… (la Repubblica)

Massiccio attacco ucraino con droni nella regione di Mosca: 2 morti Roma, 11 mar. Lo ha reso noto su Telegram il governatore, Andrei Vorobyov, che aveva già riferito di una guardia giurata di 38 anni rimasta uccisa da frammenti di un drone abbattuto dalle difese aeree nel comune di Domodedovo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«È una brava donna, molto intelligente», ha detto di Comey Barrett. Hanno un rapporto fantastico, e il Doge sta facendo un lavoro incredibile», ha messo in evidenza. (Corriere della Sera)

"Il più grande attacco di droni della storia è stato condotto su Mosca e sulla regione di Mosca", ha dichiarato Andriy Kovalenko, funzionario del Consiglio di sicurezza nazionale, responsabile del contrasto alla disinformazione, che ha aggiunto: "Questo è un ulteriore segnale per Putin che dovrebbe essere interessato a un cessate il fuoco aereo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)