COVID - Il vaccino è sicuro? Ha degli effetti collaterali? Rispondono gli esperti - VIDEO

QC QuotidianoCanavese SALUTE

«Con questo momento informativo che mettiamo a disposizione di tutta la cittadinanza vogliamo combattere un’importante malattia sociale, quella della disinformazione, aiutando tutti a capire l’importanza di vaccinarsi contro il Covid-19.

Il vaccino contro il Covid-19 è veramente sicuro, anche se è stata realizzato in tempi così brevi?

Un gesto importante per sconfiggere il virus e tornare a quella normalità che tutti conosciamo e desideriamo ritrovare», ha dichiarato Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale

L’iniziativa è stata promossa dalla Commissione Sanità del Consiglio e dagli Stati generali della prevenzione e del benessere. (QC QuotidianoCanavese)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccino Covid, in Umbria prenotazioni docenti dal 24 febbraio. Saranno aperte a partire dalle 8,30 di domani 24 febbraio le prenotazioni in Umbria per il personale docente e non docente della scuola e dell’Università, a cui perverrà una mail con le istruzioni necessarie. (Orizzonte Scuola)

Al 21 febbraio i ricoveri per Covid erano 119, mentre sono 11 i pazienti in Terapia intensiva Il 37% degli over 85 non ha risposto all’appello per sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. (Piacenza24)

Al di là della campagna vaccinale anti-Covid, in molti angoli del Vecchio Continente la somministrazione dei vaccini in farmacia rappresenta una realtà consolidata. “Il mantra deve essere ‘vaccinare, vaccinare, vaccinare’. (L'HuffPost)

Gli account sui canali social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) dell’Asl Toscana nord ovest seguiti da oltre 40mila persone Tutte le ultime informazioni in tema di vaccinazioni antiCovid-19 sono adesso facilmente consultabili, 24 ore su 24, attraverso l’assistente virtuale Whatspp dall’Asl Toscana nord ovest. (LuccaInDiretta)

LEGGI ANCHE –> Gf Vip: Alfonso Signorini si sente male in diretta e abbandona lo studio. Covid, Livia, 86 anni, cammina per 15 km per fare il vaccino. LEGGI ANCHE –> Fiorella Mannoia si è sposata: dopo 15 anni ha detto “Si”. (Formatonews)

Sono questi gli orari di lavoro di medici e infermieri che a Castel San Giovanni, dal pomeriggio di martedì 23 febbraio, somministreranno le dosi di vaccino anti-Covid. Sei box sono stati predisposti nel Palacastello, inaugurato alla presenza dell’Amministrazione comunale, del prefetto Daniela Lupo («Rispettiamo le regole», ha detto), dei vertici e dei dipendenti di Ausl, delle forze dell’ordine. (IlPiacenza)