Alfa Romeo, arriva la scossa della Tonale

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Ecco, Tonale è il biglietto da visita dell'Alfa Romeo del futuro

La Tonale, infatti, rappresenta la rinascita di Alfa che il 2021 chiude i bilanci in attivo.

Lunghezza sotto i 5 metri, il quadro strumenti ricorda il passato Alfa Romeo, ma integra schermi touch moderni, con diverse funzioni incorporate, moderno e con tutti gli ADAS di ultima generazione.

Francesco Maldarizzi, patron dell'omonimo gruppo di Automotive che si colloca tra i primi in Italia, definisce così la nuova nata della casa del Biscione, l'Alfa Romeo Tonale, nel corso della presentazione nella sede di Bari (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Passando al lato posteriore, ecco la striscia luminosa che caratterizzerà questo modello collegando i due fari situati sulla esterno. Grande spazio al volante, vero marchio di fabbrica di Alfa Romeo, con la sua classica forma compatta e sportiva (TecnoAndroid.it)

Gli allestimenti. L’Alfa Romeo Tonale meno costosa attualmente a listino è la Super, che di serie propone già una dotazione abbastanza completa. In termini di tecnologie a bordo, l’Alfa Romeo Tonale Super propone il cockpit da 12,3″ con il classico profilo a cannocchiale di Alfa Romeo e l’infotainment connesso da 10,25″. (ClubAlfa.it)

Lo stile e il design italiano sono inconfondibili così come la comodità degli interni, disegnati in modo da avvolgere il guidatore e regalargli un’esperienza di guida in pieno stile Alfa Romeo. Con la Tonale Alfa Romeo entra nel mondo dell’elettrificazione e della digitalizzazione. (varesenews.it)

Con quest'auto Alfa Romeo entra nell’era dell’elettrificazione rimanendo 100% fedele al proprio Dna di sportività italiana, grazie a sistemi di elettrificazione allo stato dell’arte concepiti per essere al servizio del marchio e della sua attitudine audace. (La voce di Rovigo)

Pur conservando reazioni da vera Alfa, Tonale fa della sua formula ibrida un inedito punto di forza e tra i C-Suv trova pochi concorrenti così qualificati. In strada Tonale si fa apprezzare per una perfetta distribuzione dei pesi e uno sterzo reattivo e diretto. (Leggo.it)

Invariata invece la coppia, con entrambe le versioni che arrivano a 240 Nm erogati a 1.500 giri/min A differenziare le due versioni di potenza è la turbina a geometria variabile, che insieme ad altri accorgimenti consente di innalzare la potenza massima fino a 160 CV. (Quattroruote)