Bitcoin, ecco i 4 motivi per cui sta volando (ma occhio al pericolo bolla)

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Lo scorso maggio, mentre il Bitcoin crollava del 60% in poche sedute scendendo sotto i 30mila dollari e rimangiandosi tutto il guadagno messo a segno nei primi quattro mesi del 2021, gli investitori del mondo crypto si dividevano, come spesso accade, in orsi e tori.

I primi ipotizzavano l’inizio di un più profondo mercato ribassista che avrebbe potuto portare il prezzo in area 10mila o anche più in basso. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

La scorsa settimana, visto l'ottimismo degli operatori per il via libera all'Etf, il bitcoin aveva superato la soglia dei 60.000 dollari per la prima volta da aprile, mese durante il quale era stato toccato il precedente record di 64.888,99 dollari. (Il Sole 24 ORE)

La crescita di ieri si deve al clamoroso successo del primo giorno di contrattazione dell’ETF sui future di bitcoin (BITO) alla borsa di New York. Invece in dollari il record è ancora quello del 14 aprile, ma allora 1 euro valeva 1,19$, mentre oggi vale 1,16$. (Il Bitcoin)

Proshares Bitcoin Strategy ETF, negoziato con il ticker BITO, è basato sui contratti futures CME di Bitcoin. Un nuovo fondo basato sulla blockchain, battezzato Volt Crypto Industry Revolution and Tech ETF, intende iniziare presto le negoziazioni. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. A 10 mesi dall’inizio della causa tra Ripple e la SEC, il prezzo di XRP dopo un dump del 70% è quintuplicato. https://t.co/0IPcd8wyuN — Mike Novogratz (@novogratz) October 17, 2021. (Cryptonomist)

Insomma, probabilmente siamo appena all’inizio della scalata, una posizione che darebbe ragione a tanti altri analisti secondo cui presto bitcoin potrebbe raggiungere quota 100mila dollari o, addirittura, 1 milione di dollari, entro pochi anni (Tom's Hardware Italia)

Nel 1990 era stato battuto all’asta per 1,4 milioni di dollari “Le opere di Kahlo vanno all’asta molto raramente – spiegano gli esperti – Quindi sarà una grande occasione”. (LaPresse)