Alla Casa Bianca il ritratto di Trump col pugno alzato sostituisce quello di Obama

Alla Casa Bianca il ritratto di Trump col pugno alzato sostituisce quello di Obama
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Arte ESTERI

Nel riallestimento delle sale della Casa Bianca per il cambio di presidenza sono cambiate anche le opere d’arte esposte: il ritratto ufficiale dell’ex presidente Barack Obama è stato sostituito da un dipinto raffigurante Donald Trump. «Some new artwork at the White House», «Qualche opera d’arte nuova alla Casa Bianca», si legge nella didascalia del video che la Casa Bianca ha pubblicato l’11 aprile su X per documentare il cambio. (Il Giornale dell'Arte)

Ne parlano anche altri giornali

Ha tenuto banco negli ultimi giorni la notizia dell’assoluto non gradimento del Presidente statunitense Donald Trump nei confronti del suo ritratto appeso su una parete dell’edificio del Congresso a Denver, in Colorado. (Il Messaggero)

Quest'ultimo ritratto raffigura Trump in un momento cruciale, subito dopo l'attentato durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, nel luglio 2024. L'immagine, che lo mostra sanguinante, ma con il pugno alzato in segno di resistenza e lo sguardo duro di sfida, è stata realizzata dall'artista Marc Lipp e donata dall'attivista Andrew Pollack, noto per il suo impegno nella sicurezza scolastica. (Vanity Fair Italia)

Fra una guerra commerciale e i drastici tagli di personale alle principali … Che poi tradotto significa più simile ai suoi gusti e alla sua personalità. (la Repubblica)

La rinascita, a Carosino Mostra d’Arte e Live Painting di La Ragazza che Dipinge Farfalle 

Il passaggio di Donald Trump alla Casa Bianca è ben visibile anche dalle sue scelte in termini di arredamento: lo Studio Ovale, il suo ufficio, a detta di chi lo frequenta è diventato un tripudio di oro e barocco, con addirittura una riproduzione della Coppa del Mondo e le pareti piene zeppe di quadri. (Revenews Arts)

Il Sindaco Onofrio Di Cillo, l’ Assessora alla Cultura del Comune di Carosino Ylenia Piccinni e l’Amministrazione comunale tutta, sono lieti di annunciare LA RINASCITA , una mostra d’arte e live painting dell’artista Giusy Tamburrano , in arte La Ragazza che Dipinge Farfalle. (Tarantini Time Quotidiano)