Lamborghini, il lavoro è benessere. "Operai attenti a emozioni e sonno"

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Per farlo sono state ideate una serie di iniziative dedicate a temi come l’alimentazione sostenibile, la gestione delle emozioni e l’importanza del sonno.

Recenti studi infatti dimostrano che un lavoratore più felice rende molto di più.

La “mission”, in questo caso, è riflettere su se stessi per migliorare il proprio rapporto col mondo e ovviamente la produttività a lavoro.

Per metterla in pratica, ai dipendenti viene fornito un suggestivo salone rigenerativo preceduto da una porta rossa, la road to Pardis ("paradiso" in persiano)

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

La Lamborghini Huracán EVO Edición Morte, con l’emblema di un teschio, richiama le esperienze che ci preparano al viaggio tra la vita e la morte. La prima concessionaria Lamborghini in Messico ha aperto i battenti nel 2010, con un riscontro immediato che ha portato il marchio a crescere fino all’apertura di un secondo show-room a Monterey, nel Messico settentrionale. (FormulaPassion.it)

L’auto è dotata di motore V10 aspirato da 610 CV, di quattro ruote motrici e di telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, caratteristiche in grado di garantirne alte prestazioni e massima stabilità anche a velocità elevate L’incredibile Lamborghini Huracán della polizia nella valle dei Templi di Agrigento. (AgrigentoOGGi.it)

A prescindere da quanto di vero ci sia in questa versione, nel 1963 Ferruccio fondò ufficialmente la Automobili Lamborghini, con un toro in posizione di attacco come inconfondibile simbolo. Nei suoi quasi 60 anni di vita Lamborghini ha quindi affrontato numerosi cambi di rotta e momenti di difficoltà, ma restando sempre fedele ai propri concetti base. (Auto.it)

Questi sono i tre pilastri del nuovo progetto lanciato da Lamborghini con l'obiettivo di sostenere i propri dipendenti nella gestione delle emozioni, sull'importanza dell'alimentazione sostenibile e del sonno. (il Resto del Carlino)

In più di sessant’anni di storia la Lamborghini ha affrontato vari cambi di rotta ma è restata sempre fedele ai concetti di base, sia meccanici che di estetica. La Casa di Sant’Agata fu fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini con il nome ufficiale di Automobili Lamborghini. (Consumatore.com)

Edizione vita. L’Edizione Vita è verniciata in Verde Ermes a contrasto con le ruote in oro Oro Elios. Lamborghini ha aperto il suo primo showroom in Messico 10 anni fa. (Autoblog)