Volete il dinosauro di Google Chrome nella home di Android? Sta arrivando il widget

L'opzione inizialmente sarà nascosta nel pannello chrome://flags e potrà essere abilitata col comando #enable-dino-widget-android

Nei nostri cuori c'è già, ma tra poco si avvicinerà anche agli occhi e alla punta delle dita, spostandosi direttamente nella home screen degli smartphone android.

I colleghi di 9to5google, infatti, indagando nel codice del browser hanno notato delle modifiche appena apportate che provano come Mountain View stia lavorando all'introduzione di un widget dedicato proprio a Dino Run anche su Android. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

9to5Google ha infatti scovato diversi riferimenti su Chromium relativi all’introduzione di un widget compatibile con la schermata home di Android per accedere a Dino Run, come già è possibile fare su iOS. (Androidworld)

In maniera simile a ciò che troviamo sulla corrispondente app per mobile, Google Lens per Chrome desktop proporrà come primo risultato un link a Wikipedia. Google sembra determinata a portare e migliorare questo prezioso strumento su più servizi e dispositivi possibile, dopo averlo aggiunto a Google Photos e a Chrome per Android (TuttoAndroid.net)

Le novità annunciate per Chrome riguardano nello specifico gli aspetti della privacy e delle performance, due degli argomenti più cari agli utenti in generale negli ultimi tempi. Le novità che abbiamo appena visto per Chrome arriveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane con un aggiornamento su Android, Windows, Mac, Linux e Chrome OS (SmartWorld)

Una falla in Google Chrome può mettere a rischio computer, smartphone e i dati personali degli utenti. Google invita ad aggiornare immediatamente Chrome. (il Giornale)

Google ha annunciato la disponibilità di Chrome 92 per Windows, macOS, Linux, Chrome OS e Android. Chrome 92: privacy, prestazioni e sicurezza. Alcuni siti chiedono il permesso di accedere a microfono, fotocamera e posizione. (Punto Informatico)

Tradotto in parole più semplici, è possibile che un sito installi virus, spyware o altri malware sul dispositivo dell'utente In questo specifico caso, il bug risiede in V8, il motore JavaScript di Chromium: l'exploit permette agli hacker di eseguire codice non autorizzato sulla macchina della vittima, compromettendone quindi l'integrità. (HDblog)