Pfizer: entro novembre i dati sul vaccino Covid per i bimbi tra 6 mesi e 5 anni

Gazzetta del Sud SALUTE

Covid: in Usa boom di casi tra i minori.

L’azienda Pfizer punta a presentare i dati relativi al suo vaccino anti-Covid in via di sperimentazione per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni entro novembre.

La richiesta di autorizzazione del vaccino Pfizer-BioNtech per i bambini un po' più grandi - tra i 5 e gli 11 anni - verrà invece presentata - come già annunciato - ad Ottobre.

Dibattito sui vaccini. E’ boom di casi di Covid nei bambini negli Stati Uniti, dove nell’arco di un mese si è registrato un aumento del 240%. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le dosi sono il 89,4 % di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.263.555 ). Ad Andria e Barletta è vaccinato l'84 per cento della popolazione, a Bisceglie l'86 per cento, a Canosa l'81, a Margherita di Savoia l'83, a Minervino l'84, a San Ferdinando l'81, a Spinazzola l'84, a Trani l'85 e a Trinitapoli il 79 (BarlettaViva)

Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie. (Regione Emilia Romagna)

L’elenco dei destinatari. Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie. (ModenaToday)

Non sono pertanto nè un negazionista nè un no-vax. Quello di cui vorrei parlare è invece la democrazia e il diritto al lavoro. (La Stampa)

Al momento del ritiro, i preparati erano stati distribuiti a 889 centri di vaccinazione ed erano già state utilizzate 55 dosi. Il ministero della Salute del Paese ha sospeso l'applicazione di tre lotti di vaccino, per un totale di 1,63 milioni di dosi. (Sputnik Italia)

Destinazione Varese su posto comune per cinque anni, vincolo sceso a tre. L’idea di aprire un indirizzo Montessori in quartiere, e in una scuola pubblica, era nata cinque anni fa proprio per frenare la fuga verso altri istituti del centro. (IL GIORNO)