Nord Corea – Usa: torna alta tensione

Nord Corea – Usa: torna alta tensione
Per saperne di più:
Agenzia Stampa Italia ESTERI

La Nord Corea ha reso noto ieri che gli Stati Uniti rischiano di imbattersi in una "situazione molto grave".

Anche la sorella minore del leader Kim Jong-un, Kim Yo-jong, ha gettato in qualche modo benzina sul fuoco.

"La nostra politica nei confronti della Corea del Nord non tende all'ostilita'

Nord Corea – Usa: torna alta tensione. (ASI) Torna la tensione nell’ area tra le due superpotenze.

Lo ha dichiarato direttore generale del dipartimento per gli Affari Usa del ministero degli Esteri di Pyongyang Kwon Jong-gun. (Agenzia Stampa Italia)

Su altri media

La Corea del Nord è un alleato cinese, ma anche imprevedibile e problematico, mentre la Cina vuole la calma regionale. A Washington, Biden ha affermato la sua priorità sull’Indo-Pacifico. (AGC COMMUNICATION)

Puntiamo a "conseguire la completa denuclearizzazione" della penisola coreana.Lo ha dichiarato ieri il consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, nel corso di una intervista al canale televisivo d’ Oltreoceano Abc News (PPN - Prima Pagina News)

Se lo metta in testa Salvini, anche perché l'Europa non è più nave senza nocchier ed è anch'essa capace di difendere gli interessi europei Ma dove Biden sta manifestando un'iniziativa inattesa è la politica estera, avuto riguardo a tutti gli scacchieri disponibili. (Italia Oggi)

Covid Usa, Biden: "Ritorno alla normalità entro fine estate" - Lifestyle Blog

Il Presidente ha quindi tenuto a rimarcare che gli effetti della ripresa economica potranno riverberarsi sul piano globale. di Maurizio Delli Santi * –. Diversi osservatori avevano tacciato di incertezza l’esordio della presidenza Biden, ma il discorso dei primi 100 giorni ha dipanato molti dubbi sulle scelte di campo del leader democratico. (Notizie Geopolitiche)

Ma nel frattempo ci sono stati i nuovi interrogatori dei quattro giovani, che sono stati sentiti su loro stessa richiesta. Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

Negli Usa ci sarà un ritorno alla normalità “entro la fine dell’estate”. E’ quanto previsto dal presidente americano Joe Biden in un discorso trasmesso su Twitter, nel quale ha elogiato la campagna vaccinale contro il coronavirus. (Lifestyleblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr