Vent'anni dopo, 10 canzoni sull’attentato alle Torri Gemelle: per non dimenticare

Sky Tg24 INTERNO

Evanescence - My Last Breath. Qui andiamo oltre la canzone, oltre la forma canzone

Ha seguito il dramma seduto su un aereo all’aeroporto John F. Kennedy di New York.

La sua voce è un massaggio per New York ferita.

In queste dieci canzoni c'è la memoria di una tragedia, c'è l'odore acre della cordite, ci sono lacrime e dolore, si respira un senso di sconfitta e impotenza.

Bruce Springsteen – The Rising (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

La sua apparizione non era stata annunciata.Springsteen, in abito scuro e accompagnato dalla chitarra e armonica a bocca, ha interpretato "I'll see you in my dreams" in uno dei momenti di pausa della lettura dei nomi delle quasi 3.000 vittime degli attentati terroristici (askanews) - La star del rock mondiale Bruce Springsteen è intervenuto, a sorpresa, alla cerimonia a New York per il 20ennale degli attentati dell'11 settembre 2001. (Tiscali.it)

New York, 11 settembre 2021 - Cerimonia per le commemorazioni dell'11 settembre a New York, a vent'anni dall'attacco all'America. Il presidente Joe Biden con la First Lady: Jill è accanto a Michael Bloomberg, l'ex sindaco di New York. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bruce Springsteen emoziona alle commemorazioni per l'11 settembre ( LE ). A prendere per primo la parola durante la cerimonia Mike Low, il padre di una delle persone che hanno perso la vita nell'attentato. (Sky Tg24 )

Una lunga ballata in cui il Boss non fa sconti e regala alla sua inconfondibile maniera attimi di riflessione e struggente melanconia. L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza (BergamoNews.it)

“Come on up for the rising, come on up, lay your hands in mine. Come on up for the rising, come on up for the rising tonight”. Così nacque “The Rising”, canzone che avrebbe anticipato l’omonimo disco uscito a quasi un anno di distanza dal crollo delle Torri. (ilmessaggero.it)

Springsteen, in abito scuro e accompagnato dalla chitarra e armonica a bocca, ha interpretato “I’ll see you in my dreams” in uno dei momenti di pausa della lettura dei nomi delle quasi 3.000 vittime degli attentati terroristici (askanews) – La star del rock mondiale Bruce Springsteen è intervenuto, a sorpresa, alla cerimonia a New York per il 20ennale degli attentati dell’11 settembre 2001. (askanews)