The Last Duel, il cast e l'intervista al regista Ridley Scott

Per denunciare, in fondo, come un certo sguardo degli uomini sulle donne non si sia evoluto più di tanto.

In The Last Duel sui due cavalieri prevale però la figura femminile: è Marguerite de Carrouges la vera protagonista

«Considero The Last Duel un monito e una denuncia» conferma il regista.

Arriva nelle sale italiane il 14 ottobre il nuovo film con Matt Damon e Adam Driver.

Il trailer di The Last Duel. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Quanto attendete il film di Ridley Scott? – The Last Duel: Matt Damon e Ben Affleck motivano le discutibili acconciature. Qualche giorno fa si è svolta la premiere americana di, l’atteso nuovo film di Ridley Scott con protagonistipresentato nelle scorse settimane in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Venezia. (BadTaste.it)

Quando Eric Jager pubblicò nel 2007 il frutto delle sue ricerche (ora tradotto dalla Bur: L’ultimo duello) anche Martin Scorsese dichiarò il suo interesse. A cercare il giudizio divino furono allora Jean de Carrouges e Jacques LeGris, quest’ultimo accusato di aver violentato la moglie di de Carrouges, Marguerite, mentre era sola nel suo castello. (Corriere della Sera)

L'ultima prova di Ridley Scott proiettata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia arriva nelle sale italiane. Il film che racconta l'ultimo duello legalmente autorizzato nella Francia medievale vede il pluripremiato regista statunitense misurarsi con un film storico interpretato da un cast stellare. (Sky Tg24 )

Tra le nuove pellicole in sala dal 14 ottobre non manca nemmeno uno degli attesi film Marvel, Venom: La Furia di Carnage di Andy Serkis, secondo film dell’Universo Spider-man della Sony, sequel di Venom (2018). (Quotidiano del Sud)