In The Last of Us Stagione 2 una scena chiave è stata rimossa?

In The Last of Us Stagione 2 una scena chiave è stata rimossa?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nella complessa arte di adattare un videogioco per il piccolo schermo, HBO sta percorrendo sentieri narrativi inaspettati con la seconda stagione di The Last of Us. Il primo episodio, intitolato "Future Days", ha già sorpreso i fan del gioco (che trovate su Amazon) con una struttura temporale completamente rimaneggiata. Sebbene l'ambientazione principale rimanga l'insediamento di Jackson, dove Joel ed Ellie hanno trovato rifugio, la narrazione incorpora già diversi flashback che nel videogioco originale apparivano molto più avanti. (SpazioGames)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Facile finire a parlare di questi argomenti con Craig Mazin, che è sì lo showrunner e sceneggiatore di The Last of Us, ma anche di Chernobyl, una delle miniserie migliori degli ultimi anni, targata ovviamente HBO come lo show tratto dal gioco nato dalla mente di Neil Druckmann. (Rolling Stone Italia)

Questo pretesto narrativo catapulta gli spettatori all’interno di un conflitto tra bande che scuote la capitale britannica, portando alla luce dinamiche familiari e rivalità tra clan già esplorate nel panorama delle storie mafiose. (SofiaOggi.com)

Siamo ufficialmente tornati nel mondo di The Last of Us, grazie all’uscita del primo episodio della seconda stagione. È ancora presto per capire in che modo la serie si scosterà dal videogioco, anche se qualcosa è già cambiato. (bestmovie.it)

Torna "The last of us": altre 7 serie horror sugli zombie da vedere

Quanto un videogioco possa essere più efficace a livello narrativo di un film o di una serie TV lo si può dedurre analizzando la prima puntata della seconda stagione di The Last of Us. (Multiplayer)

Coloro che hanno già familiarità col gioco conoscono già gli sviluppi della storia che, sappiamo, sarà divisa in più parti per il piccolo schermo, con la già annunciata The Last of Us 3 a seguire i sette episodi di The Last of Us 2. (Sky TG24)

Avevamo lasciato Joel (Pedro Pascal) e Elly (Bella Ramsey) a un doloroso punto nel loro rapporto affettivo, che ricalcava ormai quello di un padre e una figlia. Li ritroviamo, cinque anni dopo le vicende della prima stagione, in questa seconda che ha debuttato lo scorso 13 aprile. (TV Sorrisi e Canzoni)

In The Last of Us Stagione 2 una scena chiave è stata rimossa?